Modesto Bertotto Sartoria

Modesto Bertotto, già marchio storico biellese, dedito dal 1889 esclusivamente alla produzione di tessuti finissimi per le sartorie di alto livello e le confezioni dei grandi stilisti italiani e internazionali, oggi è una realtà molto più complessa e diversificata.

A partire dagli anni novanta Modesto Bertotto ha messo a frutto la centenaria esperienza nella produzione dei tessuti, sviluppando un servizio sartoriale per il cliente finale, che oggi rappresenta un’eccellenza nella produzione di completi da cerimonia per l’uomo, ma anche di abiti per tutti i giorni in ufficio e nel tempo libero.

L’uomo che desidera un abito o una camicia in cui sentirsi veramente a proprio agio, mai fuori luogo, e oggettivamente elegante, troverà nei sarti e in tutto lo staff di Modesto Bertotto, gli interlocutori perfetti, che sanno capire e interpretare le esigenze e il gusto di chi hanno davanti, consigliandolo al meglio rispetto alle soluzioni in grado di valorizzarne la figura ed esaltarne lo stile.

Per la realizzazione dell’abito è possibile scegliere tra un’ampia gamma di tessuti di altissima qualità provenienti dalle collezioni sempre nuove dei migliori produttori tessili biellesi: Modesto Bertotto naturalmente, ma anche Loro Piana, Ermenegildo Zegna, Vitale Barberis Canonico.Dalla qualità del tessuto alle mani esperte del sarto

Dopo la scelta del tessuto, è la personalizzazione del capo a giocare un ruolo fondamentale nella creazione d’eleganza. Nelle mani di un sarto esperto, le trame dei tessuti più fini cominciano a svilupparsi in un vero racconto con la definizione del taglio, che deve garantire al prodotto finale la massima vestibilità, ovvero un comfort ineguagliabile, per sentirsi sempre a proprio agio in ogni momento della cerimonia o della giornata di lavoro.

Più formale o casual che sia il taglio dato all’abito, la priorità resta sempre quella del “vestire bene” e risultare semplicemente eleganti in ogni situazione. Il tutto realizzato con una cura del dettaglio quasi maniacale: i dettagli infatti contano moltissimo, come l’uso rigoroso dei frontali di canapa per garantire morbidezza e al contempo di adattarsi ai movimenti e conservare la linea nel tempo. Tutto cucito con perizia, come le asole delle maniche aperte e gli occhielli rifiniti a mano.

E se dopo la cerimonia vuoi riutilizzare il tuo abito in occasioni meno formali, oppure se hai bisogno di riadattare un abito ai cambiamenti di fisicità, il servizio sartoriale presente in tutti i punti vendita Modesto Bertotto saprà intervenire con perizia per rendere i tuoi capi sempre attuali, come solo una spiccata sensibilità nel precorrere le tendenze della moda e una smisurata passione per lo stile possono garantire.

Modesto Bertotto

S.S. Trossi 49 – 13848 Verrone (Biella) – Tel. 0152557094

Via Passione 9 – Milano – Tel. 3461393939

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close