Jean Luc Amsler è il nuovo direttore creativo di Smalto Paris

Nuovo cambio di direttore artistico per il marchio di menswear Smalto Paris. Franck Boclet è il terzo addio in tre anni, lo stilista era tornato a guidare la casa di moda giusto un anno fa, succedendo ad Eric Bergèr, che invece era stato nominato nel Giugno del 2016. Come nuovo direttore artistico è stato scelto Jean Luc Amsler, sarto noto soprattutto per le sue collezioni femminili caratterizzate da grafiche colorate e forme moderne. Amsler firmerà una prima capsule per l’autunno-inverno 2019-2020, che sarà presentata a Parigi il 18 Gennaio.

Jean Luc Amsler ha assunto la responsabilità dell’intera direzione artistica del gruppo SmaltoLa maison Smalto ha già realizzato dei prototipi per la prossima collezione nei suoi laboratori allo scopo di proporre ai clienti di haute couture dei capi esclusivi. La griffe intende tornare al DNA originale del marchio portando una ventata di freschezza e un tocco futuristico”, ha spiegato un portavoce della società.

Jean Luc Amsler è nato in Svizzera. Dopo gli studi si è trasferito ad Anversa, poi a Parigi, dove ha debuttato nel mondo della moda negli anni ‘80. Lo stilista elvetico ha lavorato per grandi nomi come Yves St. Laurent, André Courrèges, Jean Louis Scherrer, Dior, Arnys e Thierry Mugler, prima di lanciarsi in proprio nel 1992. Aveva fondato il suo marchio intorno al profumo e un tempo sfilava allasettimana dell’Alta Moda di Parigi. Con Smalto ritorna sulla scena fashion.

jean-luc-amsler_686-profile

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close