Vai al contenuto
Annunci

Pitti Uomo 95: Slam Jam

In occasione della 95esima edizione di Pitti Uomo, Slam Jam, l’eclettica company italiana che da anni dedica la propria ricerca all’urban culture, celebra i trent’anni dalla sua nascita, anni in cui l’abbigliamento ha fatto da connettore tra singoli e comunità animati dalla stesso interesse per arte, musica e moda.

Per celebrare questo anniversario ha collaborato con i suoi più consolidati partner, Carhartt WIP, Nike e Stussy, alla creazione di una serie di interventi all’interno dei suggestivi spazi del Museo Marino Marini.

Questi interventi dialogano con il contesto circostante, abitato dalle opere dello scultore italiano Marino Marini, e saranno esperibili da tutti coloro che decideranno di visitare il Museo nei suoi abituali orari di visita.

Sempre all’interno del Museo è presente un Museum Shop, curato da Slam Jam, con oggetti esclusivi appositamente selezionati per l’evento.

Il piano terra del Museo ospita la collaborazione con Carhartt WIP che, insieme alla piattaforma KALEIDOSCOPE, rende omaggio alle energie intersecanti di arte contemporanea e cultura urbana. Lo spazio ha visto il duo Franco-Danese OrtaMiklos sviluppare una istallazione e performance interpretando il dialogo tra il tema di lavori in corso e il recupero di elementi di scarto industriale.

L’ultimo piano accoglie un progetto, che Nike e Slam Jam  hanno dedicato ad alcune delle sottoculture capaci di auto-affermarsi attraverso la peculiarità del proprio stile. L’intervento è costituito da un’istallazione dello studio Gonzalez Haase AAS di Berlino, in collaborazione con lo studio di Monaco Bureau Borsche, per presentare una sneakers icona del brand Nike. Oltre all’istallazione, è stato presentato uno short film a cura di ONYX Collective, gruppo creativo con base a New York, che per l’occasione ha inoltre creato una colonna sonora originale.

Stussy ha presentato un cortometraggio realizzato in esclusiva per Slam Jam e la sua presenza a Pitti, e produrrà una gamma limitata di oggetti che saranno venduti nel Museum Shop. Nello specifico, sarà presentato uno short movie sul mondo del biliardo professionistico, legandosi all’iconografia 8 Ball del brand Americano, diretto da Edward Quarmby.

Annunci

GFB.com Mostra tutti

Contatti: gentlemanfashionblog@yahoo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: