Pitti Uomo 95: Canali

Sartorialità e comfort. Business time, ma anche leisure time. È all’insegna di queste sintesi e del soft-wear la nuova collezione firmata da Canali, presentata in occasione di Pitti Uomo 95 nella suggestiva atmosfera di Palazzo Antinori di Firenze. Stile urbano, chic ma informale, pratico e tech, ma al tempo stesso lussuoso, sono questi i segni che caratterizzeranno il guardaroba maschile per l’autunno inverno 2019-2020 secondo il marchio italiano.

Il nuovo gentleman indossa cappotti, abiti e giacche dalle costruzione ultralight, che donano un tocco più disinvolto ma sempre impeccabile. Anche i parka e i cappotti monopetto e doppiopetto rappresentano al meglio l’essenza del nuovo stile Canali: sono leggermente oversize nella lunghezza e hanno volumi ampi ma leggeri.

Se il formale diventa soft, il casual acquista invece preziosità. La maglieria e i capi sportivi, infatti, sono realizzati con materiali lussuosi. Tutta la collezione è un gioco d’inventiva in cui si possono arricchire le mise da lavoro con elementi rubati al guardaroba più sportswear: i piumini dai volumi puffy sono impermeabili, sportivi ma realizzati con tessuti preziosi come il cashmere-seta, da indossare appunto sia sui look casual che sugli abiti sartoriali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close