Pitti Uomo 95: REDA Rewoolution

Rewoolution la linea activewear del gruppo REDA presenta Urban Outdoor, la nuova collezione autunno-inverno 2019-2020 che si ispira ad un innovativo concetto di contemporaneità: l’uomo moderno si fa esploratore all’interno di una giungla urbana, ricca di risorse e sfide quotidiane. Il nomade urbano è un vero e proprio esploratore della città, alla ricerca di stimoli e prove continue. La città viene vista come una giungla, un luogo ricco di opportunità, ideale per mettersi alla prova e testare la qualità e la resistenza delle performance.

La collezione Urban Outdoor propone capi in pura lana Merino, altamente performanti: dagli outfit stratificati alle silhouette urban, ogni capo è espressione di personalità e carattere. La collezione fa dialogare stili e anime differenti, per dar vita ad un nuovo concetto di guardaroba dell’uomo moderno, in cui le forme classiche convivono con dettagli techno e sportivi.

I tessuti della collezione Urban Outdoor sono caratterizzati da una consistenza leggera e da un’anima altamente performante. Costantemente sottoposti a ricerche tecnologiche sperimentali di ultima generazione, i tessuti della collezione sono la prova tangibile dell’impegno nel campo della sostenibilità, che da sempre contraddistingue tutti i capi Rewoolution.

Particolare attenzione è da riservare alla maxi-sciarpa, che spicca e che si fonde con morbidi piumini dall’aspetto techno, mentre i trench coat performanti e tecnologici completano gli outfit della collezione.

La palette di colori è costituita da nuance fredde e glaciali, con sfumature indefinite, quasi a ricordare la nebbia urbana. I grigi si fondono armoniosamente con toni dal gusto military, creando un’inaspettata quanto armonica sintonia cromatica. La palette si completa con i colori Orange, Flame e Royal, che conferiscono un look dinamico e vivace, piena espressione dell’anima di ciascun capo Rewoolution.

Lo stile dell’abito in flanella si rifà ai tagli classici, puramente sartoriali e si rivela performante nei dettagli quali la chiusura a bottoni pressofusi su gros grain, la fodera in materiale tecnico e coulisse in tricot spandex, un materiale decisamente pratico e innovativo, che può essere comodamente lavato in acqua.

Dalle linee sobrie e il gusto contemporaneo, l’Anorak in lana accoppiata a membrana trova la sua cifra distintiva nella chiusura asimmetrica laterale e nel logo termonastrato sulla zip, la perfetta fusione tra stile e qualità della performance.

Il Rain Jacket in Sport Blazer è il capo che meglio interpreta l’incontro e la fusione tra lo stile sartoriale e il mondo dello streetwear. Il volume, sapientemente destrutturato, è protetto dalla mantella interna ultralight.

Dalle imbracature, ai cappucci voluminosi e gli utility vest dai dettagli reflex, che si ispirano al mondo del workwear: questi sono gli accessori, che completano il look della collezione Urban Outdoor di Rewoolution.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close