Vai al contenuto
Annunci

Pitti Uomo 95: RUCOLINE

RUCOLINE, brand italiano di accessori couture dal forte spirito urban, presenta per lìautunno-inverno 2019-2020 una nuova strategia per le sue linee: mentre per la donna rimarrà la distinzione tra la main collection a marchio RUCOLINE e la capsule a marchio RCLN dedicata ad un pubblico più giovane, l’universo maschile sarà esclusivamente RCLN PROGETTO, firmata per la seconda stagione da Davide Motta, Direttore Creativo del Brand da marzo 2018.

RCLN PROGETTO è la nuova linea che parla ad una “crew” di nicchia, ad un mondo giovane, che guarda al futuro senza dimenticare l’importanza di avere dei valori in cui credere e delle radici alle quali tornare. Questo concetto di “Retro Future” si ritrova nell’estetica con cui i giovani comunicano il proprio stile di vita: spunti vintage rivisitati in chiave contemporanea.

In particolare la collezione RCLN uomo si ispira al mondo dell’esplorazione polare, sia per le tonalità scelte che per i materiali utilizzati.

La palette cromatica ripercorre i toni neutri del bianco, dell’avorio, del grigio e del blu navy. Neoprene illuminato dalla vernice e suede a contrasto con la pelle, caratterizzano questi e gli altri modelli della collezione.

Le ricerche di design continuano nello studio dei modelli: la R-Start, uno dei nuovi fondi introdotti dal brand dalla SS19 grazie alla nuova creative direction, diventa stivaletto nella sua versione invernale.

R-Evolve resta il Must Have RCLN con un’interpretazione del tutto nuova di ispirazione SCUBA, caratterizzata da maxi strap e modelli a stivaletto con scudo frontale weather proof.

Riprendendo la stessa filosofia della stagione precedente, RCLN donna trova spunti dal mondo della disco, in particolare dalla notte anni ’90. La R-Dj si riconferma “creeper sneaker”, dinamica e versatile, a coniugare i dettagli “urban” al mondo della musica.

Sia i materiali utilizzati, come il neoprene illuminato dalla vernice, che i colori scelti, che spaziano dal nero al blu elettrico sino a toccare tonalità più accese ed intense come il fuxia, richiamano il mondo della notte. Il mondo “disco” viene inoltre interpretato nel day by day da stivaletti ed allacciature tecniche.

RCLN PROGETTO sceglie le radici del passato come chiavi di lettura per interpretare i desideri e lo stile dei millennials: è lo speciale mix di textures, in equilibrio tra effetti used e hi-tech, a caratterizzarne il design moderno e ricercato.

 

Annunci

GFB.com Mostra tutti

Contatti: gentlemanfashionblog@yahoo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: