Vai al contenuto
Annunci

Pitti Uomo 95: Salvatore Santoro

Salvatore Santoro veste con eleganza e altissima qualità: i materiali utilizzati, la cura del dettaglio, il filo in lino cerato delle cuciture, le sfumature dei tinti in capo naturali, le imperfezioni che solo l’artigianalità più sincera sono in grado di dare, si rivolgono ad una donna e a un uomo che sanno riconoscere il lusso del bello nelle sue declinazioni e desiderano avere un look unico e dall’eleganza intramontabile.

La pelle è sempre trattata con maestria, amore e passione e le sperimentazioni guardano alla morbidezza e a texture particolari, arrivando al touch guanteria per i capi in suede o raggiungendo la morbidezza dei felpati nelle lavorazioni più estreme.

La collezione autunno-inverno 2019-2020 presenta capi dal taglio “over” per chi predilige l’effetto cocoon , o “regular fit”, per chi ama le vestibilità più classiche. Immancabile e vero must per la prossima stagione, sono i prestigiosi piumini in pelle morbidissima e con l’interno proposto con colori a contrasto.

I giubbotti diventano reversibili: da una parte in pelle e dall’altra in lana. Grazie alla tecnica di accoppiatura, il tradizionale tessuto di lana tipico del Casentino vive insieme alla pelle. Il risultato è assolutamente straordinario.

Procedimenti manuali, applicazioni di cere e lavaggi speciali conferiscono un effetto destroyed, donando ai capi la patina del tempo, rendendoli vissuti, personali e unici.

L’innovativa tecnica di tamponatura a mano porta all’ottenimento di un effetto mélange che dona profondità alle tinte e al materiale, per un’estetica elegante e allo stesso tempo easy to wear.

L’arte del saper fare è raccontata anche attraverso le finissime lavorazioni al laser che creano un effetto animalier e perlato e la spalmatura di cere speciali conferiscono ai montoni un aspetto più “aggressivo”.

I capi della collezione vivono attraverso le declinazioni dei colori della terra, partendo dai caldi toni del marrone fino ad arrivare alle tinte più neutre dell’écru e del panna. Non mancheranno le incursioni nel colori accesi come il rosso, verde e oro.

Annunci

GFB.com Mostra tutti

Contatti: gentlemanfashionblog@yahoo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: