Pitti Uomo 95: HERNO LAMINAR

70 anni di know-how e continua ricerca di tecnologie sempre più avanzate trovano la massima espressione in HERNO LAMINAR “SARTORIAL ENGINEERING”. Il progetto è l’evoluzione di Laminar, collezione di successo nata nel 2012.

Il pay-off Sartorial Engineering esprime il concetto di questa collezione. Ridisegna ed evolve una collezione che asseconda le nuove esigenze del mercato e segue quello che è ormai una mission – “Funzionalità oltre all’estetica”.

Dal centro di ricerca del brand nascono e si sviluppano performanti tecnologie che si fondono con i tessuti tradizionali. Un processo reso possibile dalla fusione tra abilità manifatturiera e nuove tecnologie che seguendo precise regole di ingegneria sartoriale tracciano continuità tra il passato e il futuro.

LAMINAR “SARTORIAL ENGINEERING”èuna collezione che unisce la classicità dei tessuti tradizionali del guardaroba da uomo a trattamenti speciali e alle membrane interne che ne cambiano il DNA degli stessi rendendoli performanti ed inediti.

Lane e flanelle, check e pied-de-poule, si accoppiano con specialimembrane 2Layer e 3Layer in contrasto e si combinano con trattamenti water resistant e windproof esterni. Zip con spalmature in poliuretano custodiscono le cuciture tradizionali e creano contrasti lucidi e opachi che disegnano linee nette. Le termonastrature interne assicurano l’impermeabilità. Dettagli active sport e interni staccabili conferiscono maggiori performance a livello di comfort e vestibilità.

Per molti restano intatte le caratteristiche che hanno reso Herno Laminar l’ideale capospalla contro le intemperie: impermeabilità, resistenza al vento e traspirabilità.

28 nuovi modelli – dal parka all’impermeabile, dallafiled jacket al bomber. Tutti con etichette descrittive e pittogrammi all’interno che spiegano le tecnologie applicate e le performance dei tessuti.

Anche la palette di colori è volutamente orientata verso i più classici del guardaroba maschile sottolineando quel gusto retró che ci riporta nel mondo sartoriale – blu impeto, marrone prestigio e rosso eroe oltre agli immancabili grigio e nero.

Le nuove proposte si affiancano ai modelli evergreen, che fanno parte dalle origini di Herno Laminar -realizzati in partnership con Gore®, produttore delle membrane Gore-Tex e Gore® Windstopper. La collezione si compone in totale di 49 elementi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close