Rosita Missoni riceve la Laurea Honoris Causa in Design

Agli inizi di Dicembre, veniva siglato presso la casa comunale, l’accordo tra il Comune di Caserta e il rettore dell’Università degli studi della Campania ‘Luigi Vanvitelli’ per la co-partecipazione al progetto Officina Vanvitelli; finalizzato alla formazione post-laurea di Design per la Moda dell’Università Vanvitelli.

Stamattina alle 10.30 presso il Belvedere di San Leucio, Tiziana Petrillo, in qualità di assessora alla cultura, ha presenziato alla consegna della prima Laurea Honoris Causa in Desgin a Rosita Missoni, fondatrice di Missoni. La fondatrice del celebre brand ha tenuto una lectio magistralis su “La mia vita, i valori del made in Italy“.

Presenti il sindaco di Caserta Carlo Marino, il Rettore Giuseppe Paolisso, il Ministro per l’Università e la Ricerca, Marco Bussetti ed il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Il Comune di Caserta ha concesso gli spazi all’ateneo per 10 anni, proprio perché vi nascesse un polo per la formazione post laurea del dipartimento di Architettura e Design Industriale dell’ateneo. Saranno 50 gli studenti che, per il momento, avranno accesso ai corsi, “50 talenti creativi nei settori del Design, della Moda e della Comunicazione – spiega l’ateneo – Officina Vanvitelli, favorirà lo scouting e la realizzazione dei progetti dei talenti creativi, sperimentando nuovi percorsi per offrire opportunità materiali e immateriali, nonché investimenti pubblico/privati”. L’intento è anche quello di colmare il divario ancora esistente tra la formazione accademica e il mondo delle aziende della moda e del design.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close