ALTAROMA Gennaio 2019: Leo Studio Design

BAAAM! CRASH! BOOM! Il mondo grafico e ipercolorato dei fumetti è protagonista della collezione Leo Studio Design autunno-inverno 2019-2020: il designer Leo Macina si è ispirato dall’immaginario pop che negli anni 60 è evoluto nell’arte di grandi come Andy Warhol e Roy Lichtenstein, rendendo immortali gli eroi di carta e le loro girls.

La collezione di maglieria si sviluppa attorno a temi in jacquard bianco e nero con macro comics, gli stessi disegni sono stampati all over o piazzati sulle camici. La grafica optical di grande impatto riporta in auge una Swinging London in pieno fermento.

La palette è girly sweet, sa di caramelle e shopping sfrenato: rosa bubblegum, azzurro zucchero, blue e rosso Union Jack, giallo banana e verde british. Le stampe e le macro scritte decorano tutto: felpe, borse e sneakers divertenti e loud come i fumetti dai quali sono tratte.

Leonardo Macina

Leonardo Macina ha costruito l’identità del suo brand Leo Studio Design seguendo un percorso creativo iniziato nel 2015 con lo sviluppo di una collezione di calzature e pelletteria. Il lavoro a stretto contatto con artigiani di grande esperienza e maestria è stato la chiave che ha permesso al giovane designer pugliese di acquisire un know-how specifico, tramandato da generazioni e che ha reso il termine “Made in Italy” sinonimo di qualità in tutto il mondo.

I processi chiave, la conoscenza dei materiali e le tecniche di modellazione sono alla base dello sviluppo di una vasta collezione, che porta al successo il brand e ne spinge l’evoluzione verso una proposta completa di abbigliamento e accessori. L’abbigliamento che completa la linea di accessori, gli accessori come complemento della collezione di abbigliamento: un perfetto equilibrio dinamico dal forte DNA e con un fashion concept preciso. La visione globale del marchio mira a combinare le tradizioni del “Made in Italy” e l’inconfondibile qualità delle lavorazioni artigianali con le tecnologie più innovative.

Le collezioni sono strutturate con lanci regolari di capsule collection tematiche che toccano tutte le merceologie, dove stampe e decorazioni sono il focus di un prodotto ispirato allo streetwear evoluto e dedicato alle nuove generazioni di fashion addict in tutto il mondo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close