Donato Di Veroli Sartoria

Da più di 30 anni, la Sartoria Donato Di Veroli ha consolidato una sua cultura, esplicativa di una rigorosa realizzazione di abiti “su misura”. Si avvale dei migliori ed esclusivi tessuti che nascono dalla ricerca e dalla fusione di filati naturali. come Holland & Sherry, Scabal, Dormeil, Loro Piana, Zegna, Vitale Barberis Canonico e Drapers.

Una filosofia del “vestire” capace di esprimere un’eleganza che all’apparenza risulta essere informale, nella cui sostanza nasconde una sapiente raffinatezza, garantita da un taglio impeccabile e da studiati accorgimenti strutturali e sapienti manualità artigianali: nelle asole, nelle impunture dei revers, nei bottoni di corno.

Le camicie “sartoriali”, di perfetta vestibilità, sono cucite interamente all’inglese e caratterizzate da colli strutturati, bottoni in madreperla dallo spessore consistente o attuale galalite. Gli abiti sono costruiti secondo un’ingegneria piena di accorgimenti e attenzioni per il particolare. Nella sartoria si può richiedere, per esempio, una giacca con spalla ‘napoletana” o infustata alla milanese, giacche a due o tre bottoni oppure ‘asciutte”, all’inglese.

I tessuti utilizzati provengono dei più qualificati lanifici italiani e inglesi, appositamente prodotti per la confezione sartoriale artigiana, troviamo Holland & Sherry, Scabal, Dormeil, Loro Piana, Zegna, Vitale Barberis Canonico e Drapers. Di peso limitatissimo, hanno caratteristiche performanti ed un comfort eccezionale; un rapporto percettivo piacevolissimo al tatto e capace di esprimere al meglio il concetto di stagionalità.

In un tempo ben limitato, nasce così un capo raffinato, il cui valore di unicità si amplia al piacere di possedere camicie confezionate “su misura” unite ad una vasta scelta di accessori che ben si adattano ad una perfetta e personale eleganza.

Donato Di Veroli Sartoria

Viale Cesare Battisti, 2/B – 27100 Pavia – Tel. 038221984

Via San Primo, 4 – 20121 Milano

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close