Lardini primavera-estate 2019

Lardini Club è un Club per uomini sofisticati, che amano il buon vivere e conoscono i loro gusti. Un uomo in giacca-maglia, polo e foulard, che sa essere elegante con naturalezza, senza ostentazione. Sono gli uomini che disegnava Gruau nelle sue indimenticabili illustrazioni, con quel tratto un po’ sporco e i confini indefiniti, che trasmette un’emozione che non può essere imbrigliata in un rigido schema. Questa stessa misurata imperfezione – che è poi l’essenza dell’essere umano – ha guidato la scelta stilistica per la collezione primavera-estate 2019 di Lardini, che si riempie di colori, come il giallo, l’arancio fino al rosso e le varie tonalità di blu, tagliato dal bianco in stile perfettamente navy.

La collezione ruota attorno a tre capi chiave. Il primo focus è sulla giacca completamente destrutturata, sciolta e informale, realizzata con un tessuto stampato a righe verticali. Riprende quel tratto tipico di Gruau, ispirazione dell’intera collezione, un segno sfumato che trasmette un’emozione unica che non può essere stretta nella rigidità di un confine.

Il secondo è un look che ruota attorno a un Peacoat threelayers, realizzato con un tessuto tecnico, resistente al vento e all’acqua. Il terzo capo arriva invece dal mondo di Lardini Sartoria, un guardaroba particolare dell’uomo Lardini, con tessuti estremamente pregiati, selezionati dopo un’attenta ricerca. In questo caso si tratta di una tela in lana, seta e lino, finestrato su fondo beige, con un effetto leggermente mosso, sfumato, indefinito.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close