Pence 1979 primavera-estate 2019

La collezione primavera-estate 2019 di Pence 1979 disegnata da Dora Zecchin, trae ispirazione dai paradisiaci e incontaminati paesaggi Africani e dai suggestivi colori dei loro tramonti.

L’Africa è un pensiero, un’emozione intrisa di silenzi infiniti, dove l’occhio percepisce tonalità limpide, nitide, pulite che sembrano brillare più del normale. Ecco dunque un’esplosione di rossi, viola, gialli, blu e arancio. La potenza e la bellezza della natura in uno spettacolo unico ed emozionante.

La tendenza stilistica è quella “a-gender” che ben si addice all’uomo e alla donna contemporanei che si riconoscono in Pence 1979. Il mood è quello spensierato con qualche accenno allo stile coloniale con una predilezione per la gabardine color kaki ed écru, i volumi sono morbidi e i capi rimandano nel gusto allo stile safari.

Protagonisti sono ancora una volta i tessuti, svariati e dai diversi trattamenti. Troviamo il tinto filo con particolare disegno pied de poule jacquard, i cotoni-lino, ma anche le pregiate tele doppie con armature nei toni dell’écru ed i microperati che disegnano impercettibili righine su una base leggermente cangiante. Insostituibile il lino per le temperature più estreme, mixato con il cotone nelle versioni tinte in capo oppure 100% lino per i classici disegni check o fantasie rigate.

L’uomo Pence 1979 ama trench, camicie, gilet e giacche destrutturate, capi must have per un look coloniale contemporaneo. Una collezione che gioca con decorazioni e ricami per felpe e t-shirt in jersey giapponese decorato con “party monkeys” e bambole “Ndebele”.

Nella capsule Pence 1979 Denim primeggia la tela indaco declinata su pantaloni e giacche caratterizzate da pesi leggerissimi. Il focus è sulle speciali tele denim dei 5 tasche proposti nei toni arancio, viola e fango.
Anche Pence 1979 segue la tendenza logomania inserendo il proprio logo su t-shirt unisex disponibili in sei varianti di colore.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close