Tom Ford è il nuovo presidente del Cfda – Council of Fashion Designers of America

Tom Ford è stato eletto chairman del Cfda – Council of Fashion Designers of America. Sarà lui a raccogliere il testimone da Diane von Furstenberg, che per 13 anni ha guidato l’associazione che rappresenta gli stilisti americani.

“Ho avuto il privilegio di essere membro della comunità di designer americani per molti anni e ho sperimentato quello che il Cfda fa per i suoi membri”, ha sottolineato Ford. “Avendo lavorato e vissuto in ciascuna delle capitali fashion del mondo, sono entusiasta di potermi impegnare con il board of directors per rafforzare la voce della moda statunitense e i suoi designer. In qualità di presidente, spero di poter continuare nell’incredibile lavoro fatto da Diane negli ultimi 13 anni”.

Uno dei temi chiave di cui dovrà occuparsi il designer, sarà quello di reinventare la New York fashion Week. La settimana della moda della Grande Mela sta infatti attraversando da qualche stagione una fase di criticità che necessita di interventi immediati. Secondo rumors, già da Settembre, la manifestazione dovrebbe spostarsi nell’area di Hudson Yards.

Tom Ford è un pluripremiato stilista, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico. Nell’Aprile del 2005, Ford ha fondato la label che porta il suo nome, in passato è stato direttore creativo di Gucci e di Yves Saint Laurent.

“Sono entusiasta che Tom Ford abbia accettato di guidare il Cfda”, ha sottolineato von Fürstenberg, “La moda americana non avrebbe potuto avere un creativo più visionario e di impatto a livello internazionale”.

Screenshot_2019-03-19 tom-ford jpg (immagine WEBP, 640 × 840 pixel) - Riscalata (79%)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close