Paul Surridge lascia la direzione creativa di Roberto Cavalli

Paul Surridge si appresta a lasciare Roberto Cavalli, per il quale ha presentato la sua ultima collezione il 23 Febbraio sulle passerelle milanesi. Il designer britannico era arrivato nel Maggio 2017 da Roberto Cavalli in un contesto delicato. Il marchio comprato nell’Aprile 2015 dal fondo italiano Clessidra, dopo un anno di risultati in chiaroscuro e sempre in difficoltà finanziarie, l’azienda aveva assunto nel 2016 Gian Giacomo Ferraris nel ruolo di CEO, per rilanciarla e riposizionarla come un grande marchio di lusso. Lo stilista è approdato nel marchio italiano un anno più tardi, dopo una fase di profonda ristrutturazione.

“Il progetto per cui Paul Surridge è stato assunto è cambiato lungo la strada. Gli investimenti non ci sono stati, come testimoniano le principali boutique del marchio, che non sono cambiate e presentano ancora il concept degli arredi interni pensato dal direttore creativo precedente, Peter Dundas. Anche la pubblicità è stata notevolmente ridotta. E le risorse destinate alla creazione erano limitate. Per non parlare delle sfilate, che per mancanza di mezzi non sono state fatte per riposizionare Roberto Cavalli nel mondo del lusso. In questo contesto, un rilancio diventa veramente impossibile”, spiega una fonte interna.

Inoltre, Paul Surridge era stato scelto due anni fa per orientare la griffe verso un’altra direzione rispetto a quella che prendeva l’estetica originale instillata dal fondatore Roberto Cavalli, super glamour, sexy e sgargiante. Una strategia che indubbiamente ha reso il suo lavoro più difficile, e che non sempre è stata compresa dal mercato.

Infine, lo stilista “sta valutando altre proposte, e per farlo in tutta serenità era meglio che uscisse da Roberto Cavalli”, aggiunge la fonte, precisando che “Paul Surridge per il momento non sta firmando un nuovo contratto con un’altra maison, ma sta solamente valutando un’offerta”.

Screenshot_2019-03-23 paul surridge - Cerca con Google

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close