Supreme x Jean Paul Gaultier primavera-estate 2019

Lo stilista francese Jean Paul Gaultier è nato nei sobborghi di Parigi nel 1952. Incoraggiato in tenera età dalla nonna materna, Gaultier iniziò a inviare i suoi bozzetti a vari designer. Uno di questi, Pierre Cardin, assunse l’apprendista Gaultier come assistente il giorno del suo diciottesimo compleanno. Dopo aver lavorato con Jacques Esterel e Jean Patou nei primi anni ’70, Gaultier presentò la sua prima collezione nel 1976 presso il planetario di Parigi.

Agli inizi degli anni ’80, Gaultier si fece la reputazione di enfant terrible della moda, grazie alle sue sorprendenti applicazioni di materiali non convenzionali, abilità sartoriali raffinate e una sensibilità davvero eclettica. Negli anni ’90, Gaultier partecipò alla realizzazione dei costumi del tour Blonde Ambition di Madonna e del film di fantascienza di Luc Besson, Il Quinto Elemento, presentò la sua prima collezione di haute couture e lanciò una linea di fragranze di grande successo.

Ispirati dallo scambio di culture sulle strade di Parigi, i progetti di Gaultier riuniscono punk, schiavitù e comunità globali divergenti. Descrivendo le sue “ossessioni” al giornale The New Yorker, Gaultier ha elencato: “carne, etnia, diversi tipi di bellezza globale, cinema, il mio interesse in Madonna, i tatuaggi, la Parisienne, il maschio come oggetto, tutto quel genere di cose.” È considerato un creatore di street style moderno e uno dei più influenti stilisti di moda di tutti i tempi.

Supreme ha collaborato con Jean Paul Gaultier® alla realizzazione di una collezione esclusiva per la primavera-estate 2019. La collezione comprende un blazer doppiopetto, pantaloni cargo, gilet cargo, giacca doppiopetto scozzese, zaino reversibile MA-1, giacca trucker stampata, camicia in Rayon, felpa con cappuccio, pantaloni in felpa, fondina in pelle Schott®, fragranza Le Male, cintura, occhiali da sole, sneakers Vans® Chukka Pro e Vans® Era Pro.

La collezione sarà disponibile dall’11 Aprile nei negozi Supreme di New York, Brooklyn, Los Angeles, Londra e Parigi, oppure online sul sito supremenewyork.com.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close