Roberto Cavalli in fallimento

Il tribunale fallimentare di Milano ha accolto la richiesta della casa di moda Roberto Cavalli di accedere alla procedura di concordato preventivo e le ha concesso il periodo massimo di 120 giorni di protezione dai creditori per presentare un piano di ristrutturazione. Lo riferiscono due fonti vicine al dossier.

Il CdA aveva deciso di presentare domanda di concordato in continuità il 29 Marzo scorso, per superare l’attuale fase di crisi finanziaria e industriale in attesa di un’intesa tra l’azionista di controllo Clessidra e i potenziali acquirenti del marchio italiano.

Cavalli è in perdita dal 2014 con l’eccezione dell’esercizio 2015, che aveva mostrato un utile grazie alla vendita di un immobile a Parigi.

Nel Settembre 2018 era stata incaricata la holding Rothschild con il compito di trovare un nuovo investitore. I nomi circolati a più riprese sono quelli del gruppo di investimento americano Bluestar Alliance, il patron di Diesel Renzo Rosso e lo stilista tedesco Philipp Plein. Al momento nessun accordo è stato raggiunto.

Una delle più recenti mosse nell’ottica di ristrutturazione del marchio è stata la chiusura di tutte le boutique negli Stati Uniti. È inoltre previsto un taglio di 700 mila € in consulenze nell’area comunicazione e stile, compreso il cachet dell’ex direttore creativo Paul Surridge.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close