Isaia primavera-estate 2019

La collezione di Isaia per la primavera-estate 2019, prende ispirazione dallo spirito “partenopeo”, un termine napoletano che si riferisce al popolo napoletano, una parola che è così ampiamente diffusa, piena di vari significati e interpretazioni. Un’ulteriore ispirazione per la collezione sono gli anni ’70 con stampe gipsy e motivi floreali.

Motivi d’ispirazione hippy e orientale, che richiamano i giovani conosciuti come “figli dei fiori” nel bel mezzo delle proteste del 1968. Una miscela degli anni Settanta tra fantasia e libertà che si intreccia naturalmente con l’elegante sartoria napoletana maschile. Un caleidoscopio di colori e fantasie divertenti per vestire ed enfatizzare le forme pulite e raffinate della collezione: l’estetica di ISAIA, tra tradizione e innovazione.

Lo straordinario motivo Melton Coral Flower riunisce l’intera collezione. Presente come abbellimento sull’abito e sui colletti della giacca. È presente anche su camicie, pantaloni sportivi, maglieria in jersey, cravatte e accessori.

Le tonalità vivaci e cromatiche, tipiche degli anni ’70, sono abbinate a una tavolozza più classica e virile, neutra, portando equilibrio e stile inimmaginabile su vari capi.

La palette colori varia dalle sfumature del blu, al blu marino, al blu Napoli con tocchi di verde e arancione, mentre il blu interagisce con il colore emblematico del marchio; il rosso. I grigi creano intrecci con i neri e con i toni più chiari, dal grigio perla al grigio antracite, che si mescolano al turchese e al rosa cupo, al verde militare e all’ocra, un accostamento di castagni e sfumature bruciate. Colori energici che emanano vitalità. I colori assumono un naturale passaggio di tonalità, dall’avorio al beige, dalla sabbia del deserto al cioccolato, abbinati a bianco ottico, viola e azzurro cielo.

A partire dalla collezione primavera-estate 2019 arriva anche la nuova linea MiniMe, la prima collezione per bambini del marchio napoletano.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close