Sebago x SEASE

Da un lato Sebago, marchio storico dell’upper class americana nato nel Maine nel 1946, dall’altro Sease il brand lifestyle fondato dai fratelli Franco e Giacomo Loro Piana. Dal loro incontro nasce SebagoxSease, una capsule collection di scarpe da barca con dettagli in Sunrise, reinterpretazione del tessuto Solaro in lana e nylon bio-based, da fonti vegetali.

«Questa collaborazione è nata come naturale conseguenza di una passione comune, quella per il mare e la vela. Per Sebago si tratta del primo co-branding, che rafforza il percorso di rilancio intrapreso dal nostro gruppo per questo brand iconico che abbiamo acquisito nel 2017» ha spiegato Lorenzo Boglione, vice president sales del gruppo BasicNet.

Il modello Docksides è declinato in tre combinazioni di materiali e colori: pelle marrone con dettagli in Sunrise Iridescent Desert; nabuk blu con Sunrise Crimson Red; suede grigio con Sunrise Royal Blue.

«L’idea base del progetto era unire la forza di due icone. Solaro è un tessuto che abbiamo rebrandizzato Sunrise, nato come tecnologia dagli inglesi durante il periodo della guerra d’Africa poiché rifletteva i raggi del sole. Da lì in poi è diventata una chicca sartoriale per i gentlemen», ha poi aggiunto Franco Loro Piana. «I nostri valori comuni sono innovazione e tradizione. Il tessuto storico in chiave tecnologica-sportiva è diventato di punta per i nostri capi. Abbiamo inserito nylon biologico per rafforzare durabilità e resistenza accanto alla lana, creando un prodotto tecnico, ideale per essere usato in barca e in città». «Declinare i codici dell’eleganza in chiave innovativa, tra sartoriale e high-tech, con un’operazione di decontestualizzazione e ibridazione, è la mission del nostro guardaroba contemporaneo – spiega ancora Franco Loro Piana -. Nel caso di Sebago x Sease puntiamo a condensare nelle scarpe da barca il design di un marchio iconico con l’experience e la carica emozionale legata a una passione comune come la vela».

Dopo il lancio nel concept store Sease di Brera a Milano, le scarpe saranno in vendita anche negli altri negozi a insegna Sease (oltre a Milano, Porto Cervo, Sankt Moritz e nel temporary store a Saint-Tropez) e online sul sito del brand.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close