Pitti Uomo 96: Berwich

Berwich, brand italiano che da oltre 10 anni traduce in stile il valore della ricerca, si rivolge ad un uomo contemporaneo, sempre in movimento e che desidera essere appealing senza rinunciare al comfort e alla praticità. Un uomo che esplora e scopre il mondo con spirito libero.

Il viaggio di Berwich ci immerge per la primavera-estate 2020 nell’affascinante ecosistema tropicale. In particolare la piccola caraibica Guadalupa, da sempre magica per il suo vasto paesaggio e cambi d’orizzonti, con lagune cristalline dai colorati fondali e le spiagge bordate da palme con la sabbia che vira dal nero al bianco passando per l’oro e l’ocra.

E’ ancora una volta la natura che dona al direttore creativo di Berwich, Massimo Gianfrate, la suggestione dei colori della collezione: le gradazione dei verdi della foresta pluviale che si incrociano con i beige e i bianchi naturali; la fusione del blu/azzurro e del color sabbia a ricordare le prime luci del mattino; i rossi e i gialli intensi dei fiori tropicali; il cacao/ruggine tipico delle fabbriche di rhum e infine il blu granata e il giallo paglierino, i caratteristici colori delle case locali.

L”Eko bottone” Berwich in carta riciclata è la grande novità di stagione, frutto della continua ricerca e sperimentazione in tessuti Eko che ha portato l’azienda a creare una vera e propria capsule di capi in tessuti ottenuti da cicli produttivi eco certificati, fodere e accessori esclusivamente green.

Una fresca estate quella dei 4 fit presentati da Berwich. Il pantalone Italiano è il maggiore interprete dell’identità dandy della collezione: righe regimental d’ispirazione college spiccano tra i disegni fantasia. Check e tartan tornano con rapporti di grandezza decisi e definiti.

Il pantalone tasca america è la massima espressione del concetto di neo-classico: un connubio perfetto tra vestibilità e comfort. Spirit intercetta le tendenze più avant-guarde nei volumi e nelle vestibilità: questa capsule si concentra nelle declinazioni del jogger pant, arricchito da Berwich di dettagli ad alta confezione. Riserva si ispira al progetto di chino e 5 tasche in denim: solo quattro lavaggi, dal più clean a quello used, per offrire un pantalone in denim – scelto tra autentiche tele indaco giapponesi e tessuti stretch made in Italy – reso unico dall’eccellenza di dettagli sartoriali.

Elementi da sempre focus del Brand sono la scelta di tessuti: cotone, pregiata seta e puro lino per i capi più luxury. I modelli Spirit scelgono i cotoni e lana nylon elasticizzati, una miscela che dona comfort, tenuta e fluidità.

Bibliotheca è la capsule collection creata da Berwich in esclusiva per Lacerba, nota boutique di tendenza d’abbigliamento di Rimini. Bibliotheca racconta in stile Berwich tre modelli per l’uomo contemporanea e cosmopolita: pantaloni senza pence, ad una pence e i cargo, declinati in tonalità dal gusto militare, dalle varie sfumature di beige, al verde khaki.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.