Pitti Uomo 96: Pronounce_Guest Nation China Special Event

Il progetto Guest Nation China culmina con il fashion show del duo cinese PRONOUNCE, il fashion brand di ricerca fondato da Yushan LiJun Zhou, che ha lanciato in passerella la collezione prmavera-estate 2020  “A Fresh Dig”,  insieme a personali reinterpretazioni delle scarpe Converse Jack Purcell.
“La Cina è ormai uno dei territori più fertili e dinamici a livello globale per la sperimentazione nel fashion: per questo assieme a partner prestigiosi abbiamo deciso di presentare, alla nostra platea di buyer e stampa internazionale, una selezione di alcuni tra i più innovativi brand e designer cinesi – dice Lapo Cianchi, segretario generale della Fondazione e direttore comunicazione ed eventi speciali di Pitti Immagine. La sfilata di Pronounce in occasione di Guest Nation China è un ulteriore evento imperdibile di questo progetto: è un brand che conosciamo bene per le sue partecipazioni a Firenze, per la sua cifra design fortemente contemporanea, spesso in aperta contaminazione tra Oriente e Occidente. Ed è la prima volta che un brand cinese di ricerca sale in passerella a Pitti Uomo”.
 
Pitti Uomo è una piattaforma unica per mostrare la nostra ultima collezione dopo tre anni di PRONOUNCE – affermano Yushan Li e Jun Zhou fondatori di Pronounce – E’ un onore essere il primo marchio cinese invitato a sfilare a Pitti Uomo nell’edizione che celebra la Cina come Guest Nation: un ponte per la comunicazione tra Cina e Italia non solo dal punto di vista della moda, ma anche sotto molti altri aspetti. Abbiamo grandi aspettative: la nuova collezione ‘A FRESH DIG’ continuerà ad esplorare il concetto di ‘All Beings’, che PRONOUNCE sta indagando già dalle passate stagioni”.
 
GUEST NATION CHINA è un progetto curato da Labelhood, incubatore fashion di designer emergenti e tra i più innovativi retailer in Cina, organizzato in collaborazione con V/Collective, powered by TMALL, con il supporto di Florentia Village, GXG, Huili, Hong Mian, Neos e IED Istituto Europeo di Design.
 
PRONOUNCE

PRONOUNCE è un brand fondato nel 2016 da Yushan Li e Jun Zhou con sede a Milano e Shanghai. Yushan si è laureato al MA Fashion of Central Saint Martins nel 2015 e subito dopo ha lavorato in YEEZY. Jun si è formato da Ermenegildo Zegna prima di laurearsi al London College of Fashion e all’Istituto Marangoni, entrambi in Menswear. Yushan e Jun condividono la stessa estetica, concentrandosi sullo sviluppo di un’eredità artigianale che riflette sul guardaroba moderno, combinando Oriente e Occidente. Ispirati da diversi stereotipi maschili e femminili, i due stilisti continuano a spingere i confini del concetto di “Gender Sharing”. PRONOUNCE è stato candidato al Woolmark Prize International del 2017, finalista di “GQ Presents” nel 2017 e vincitore di “The Latest Fashion Buzz” in occasione di Pitti Uomo 91. Entrambi i fondatori sono anche nella lista di Forbes “30 UNDER 30” 2017 e 2018. Stanno presentando le loro nuove collezioni nel programma ufficiale della settimana della moda uomo di Londra.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close