Stone Island x Nike Golf

All’Open Championship, proprio durante il quarto e ultimo major di golf della stagione, che si disputa in Irlanda del Nord al Royal Portrush, debutterà la nuova collaborazione tra Stone Island e Nike Golf composta da due capi: una giacca e una felpa girocollo.

«Sapendo che durante questo torneo le condizioni climatiche possono mutare improvvisamente, abbiamo voluto concentrarci maggiormente sull’outerwear. In quanto esperti nella creazione di indumenti sportivi ma, al tempo stesso, di stile, Stone island è stato per noi il partner ideale», ha affermato Kelly Tweeden, vp e creative director di Nike golf, Nike tennis e Nike skateboarding.

«Una delle cose che mi ha sempre entusiasmato è che chi ama lo sport ama Stone Island – afferma Carlo Rivetti, direttore creativo e presidente di Stone Island -. Lavorare con Nike Golf ci ha dato la possibilità di realizzare veri pezzi tecnici e performanti. E’ la prima volta che scendiamo sul campo, in uno degli sport più nobili del mondo».

La capsule è realizzata secondo il know-how di Stone Island e Nike:

  • Giaccone con cappuccio staccabile e swoosh Nike ricamato sul petto.
    Il capo è realizzato in Raso-R 3L, un tessuto iconico a 3 strati: la faccia esterna in raso di cotone coniuga la sua estetica a una membrana performante, resistente all’acqua, anti vento e traspirante, protetta da un supporto in nylon, per la massima protezione sul campo da golf.
    Il pannello NIKE Hyperadapt interno, in jersey e rete di nylon super stretch, aumenta le prestazioni del gesto sportivo e favorisce la ventilazione.
    L’esperienza di tintura in capo di Stone Island dona un colore unico allo strato tessile esterno, preservando le caratteristiche prestazionali della membrana tecnica sottostante.
  • Felpa girocollo in Comfort Tech Composite, un materiale creato da due strati di leggero nylon super stretch, altamente traspirante e ottimizzato per la tintura in capo.
    Ricamo dello swoosh Nike sul retro.

Il giaccone sarà disponibile nelle tonalità grigio e turchese come la felpa girocollo che sarà declinata anche in giallo.

«Quando creiamo nuovi capi, tessuti e trattamenti, la ricerca per ottenere altissime prestazioni e massima funzionalità sono per noi due obiettivi fondamentali», ha precisato Rivetti. «La tintura e altri trattamenti di finitura mettono alla prova la resa dei tessuti ed anche il lavoro dei nostri sarti e modellisti, perciò ogni dettaglio deve essere perfettamente studiato. Questo il segreto che rende i nostri capi adatti per lo sport, ma soprattutto, è per questo che gli amanti dello sport considerano Stone island un brand originale, stimato e riconoscibile».

«La collaborazione tra Nike e Stone island rappresenta la perfetta combinazione tra stile e prestazioni. In quanto atleta, è importante che il mio abbigliamento possa rispondere adeguatamente alle condizioni di qualsiasi campo. Questa nuova collezione mi consentirà di essere pronto all’imprevedibile clima dell’Irlanda del nord e, allo stesso tempo, di soddisfare pienamente le mie esigenze estetiche», ha commentato il golfista Rory McIlroy.

La collezione Stone Island x Nike Golf sarà in vendita a livello globale a partire dal 25 Luglio in selezionati negozi Stone Island (in Italia a Milano e Roma) e su stoneisland.com. Sarà disponibile anche su nikelab.com e nei negozi NikeLab.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close