Colmar A.G.E. Shayne Oliver drop Agosto 2019

Giunge al capitolo finale il progetto A.G.E – Advanced Garment Exploration tra Colmar e Shayne Oliver. Lo stilista newyorkese finisce infatti con la collezione autunno-inverno 2019-2020 la sua personale interpretazione dell’archivio storico di Colmar, con una collezione ispirata ma meno estrema rispetto alle precedenti.

Si tratta come in precedenza di capi no gender declinati in pochissimi colori: nero, rosso fuoco e blu cina. Il tessuto catarifrangente è applicato sia come dettaglio sia come parte vera e propria dei vestiti. I patch in gomma sono applicati random sulle maniche e sul retro dei pezzi che spaziano dalle giacche ai pantaloni, dalle felpe alle T-shirt.

Le giacche sono di diversi tagli e lunghezze. Il parka over è trapuntato, con il cappuccio, zip frontale e due file laterali di bottoni a pressione. Questo modello presenta anche la versione corta. Il bomber ha le maniche, il collo e la vita in maglia lavorata ed elasticizzata, mentre il piumino leggero sembra un classico, ma non lo è perché è una giacca rigirata, con l’interno portato fuori e le cuciture a vista.

I pantaloni a salopette sono leggeri con una piccola tasca sul davanti. Le felpe in fleece sono di diverse misure con tasche catarifrangenti applicate. Le T-shirt si mostrano con l’ormai iconica firma, una toppa applicata, che racconta la storia di questa collaborazione.

La collezione Colmar A.G.E. Shayne Oliver è disponibile online sul sito Colmar e in store selezionati nel mondo. In Italia è disponibile da Brunarosso a Cuneo, Noi a Bari, Stefaniamode a Trapani, Luisaviaroma a Firenze, Minetti a Casale Monferrato, Block60 a Riccione.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close