Uniqlo apre a Milano con una mega inaugurazione

Uniqlo, il colosso giapponese del fast fashion inaugurerà Venerdì 13 Settembre a Milano il suo primo store in Italia. Lo store situato in Piazza Cordusio 2 è stato definito dai vertici aziendali come “il negozio più bello del mondo”. Si tratta di un megastore di millecinquecento metri quadrati distribuiti su tre piani: seminterrato, piano terra e primo piano.

Il marchio prenderà casa nell’edificio progettato alla fine dell’800 dall’Ingegnere Francesco Ballorino, palazzo che la società Hines ha acquistato da Sorgente nel 2016 per 130 milioni di euro. Dopo quasi due anni di lavori, e un investimento di 20 milioni di euro, l’edificio è stato consegnato al marchio giapponese.

Lo store si svilupperà su tre livelli con sezioni dedicate a uomo, donna e bambino. L’unità centrale beneficerà di uno spazio a doppia altezza ottenuto attraverso la realizzazione di una copertura in vetro nel cortile centrale.

“Siamo onorati e fieri di aprire il nostro primo store italiano a Milano” ha detto Kohsuke Kobayashi, Chief Operation officer di UNIQLO Italia. “Abbiamo da sempre una grande e sincera stima degli italiani e della loro eredità culturale. Ci sono molte similitudini tra l’Italia e il Giappone: dall’importanza della bellezza e della qualità della vita all’apprezzare istintivamente il design e l’innovazione. Ci auguriamo che la filosofia LifeWear e i nostri prodotti vengano accolti con calore dalla raffinata popolazione milanese, così come dai molti turisti, italiani e non, che visitano Milano durante tutto l’anno”.

L’inaugurazione avverrà alle ore 10 e Uniqlo ha deciso di fare le cose in grande.

“Prima del taglio ufficiale del nastro – hanno annunciato dall’azienda – saremo lieti di offrire una deliziosa colazione tradizionale giapponese, una performance live, regali esclusivi ai primi clienti ad entrare in negozio, e offerte speciali su articoli selezionati in negozio”.

Lo spettacolo sarà dedicato all’antica arte dei Taiko Drummers che si esibiranno per tutta la giornata in Piazza Cordusio.

Solo Venerdì i primi 200 clienti in coda riceveranno in regalo una sciarpa in 100% cashmere del valore di 49,90 €. Tutti i clienti riceveranno un ventaglio giapponese tradizionale sensu in edizione limitata fino ad esaurimento scorte. I clienti che spenderanno almeno 50 € durante il weekend d’apertura, riceveranno in regalo una tote bag in edizione limitata disegnata da Olimpia Zagnoli.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close