Diesel Red Tag: A-Cold-Wall*

Nuovo capitolo per il progetto Red Tag di Diesel. Il marchio di Renzo Rosso è stato protagonista di un’installazione durante la New York Fashion Week che ha acceso i riflettori sulla capsule collection realizzata insieme al marchio A-Cold-Wall* di Samuel Ross.

«Tutto è nato grazie all’amicizia comune con Stefano Martinetto di Tomorrow», ha raccontato Ross. «Abbiamo iniziato a discutere degli elementi che caratterizzano il mondo di Diesel, tra cui le approfondite tecniche di ricerca sul prodotto, e quello che ispira A-Cold-Wall*, ovvero un certo brutalismo, l’amore per l’architettura e i prodotti industriali. Quindi abbiamo deciso di iniziare a lavorare insieme. Ho mescolato i due mondi in maniera molto organica».

La collezione è composta da 26 capi realizzati con tinture vegetali, abbigliamento da lavoro all’avanguardia e dettagli pratici. Alcuni di essi presentano lavorazioni esclusive come un denim translucido applicato a nastro sopra le cuciture e l’uso della tecnica devore’ con sovrapposizioni della tradizionale e spessa stoffa denim di Diesel con i memory nylon diventati sinonimo dell’estetica nelle creazioni A-Cold-Wall*,

«Con Red Tag abbiamo voluto innalzare lo status del brand, lavorando con designer davvero moderni la cui visione si sposa perfettamente con la filosofia brave del marchio», ha aggiunto Renzo Rosso.

La collezione Diesel Red Tag x A-cold-wall* sarà introdotta con una serie di video e di immagini still life sviluppate da Dexter Navy e un look-book scattato da Rob Rusling. In linea con il lancio globale della collezione nei negozi, la collaborazione continuerà a essere presentata con attivazioni a Tokyo e all’Innersect di Shanghai.

La collezione sarà disponibile dal 4 Dicembre attraverso una rete di circa 50 top store nel mondo, su diesel.com, a-cold-wall.com e in circa 4-5 dei più esclusivi negozi Diesel al mondo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close