Canada Goose ha aperto a Milano il suo primo store in Italia

Canada Goose, il brand di outerwear di Toronto ha scelto il Quadrilatero della moda di Milano come sede del suo primo monomarca italiano.

Lo store, il secondo in Europa dopo quello di Londra, si trova infatti in Via della Spiga 10, nel cuore del luxury district meneghino, e si sviluppa su una superficie di 400 metri quadri. Un debutto che non sarà solo offline, ma anche online: l’opening milanese coincide infatti con il lancio dell’e-commerce in Italia.

«Il successo nel commercio al dettaglio è qualcosa in più della semplice vendita di oggetti – commenta Dani Reiss, presidente e CEO di Canada Goose -. Consiste piuttosto nell’aiutare le persone a trovare il prodotto perfetto, offrendo un servizio eccezionale e creando un’esperienza memorabile». «I negozi di Canada Goose – prosegue – offrono questo e altro. Il nuovo store consente ai nostri fan, che vivono a Milano o la stanno visitando, di esplorare tutte le collezioni in un ambiente accattivante e di scoprire la storia dietro i nostri prodotti attraverso un’esperienza senza filtri».

L’experience sarà infatti una delle leve su cui punterà la label canadese per fidelizzare la clientela, oltre a offrire un vasto assortimento di collezioni stagionali e le esclusive collaborazioni che Canada Goose propone durante l’anno, il monomarca mette a disposizione una speciale “cold room”.

Si tratta di una stanza con una tecnologia di controllo climatico, in grado di ricreare al chiuso le diverse temperature stagionali, permettendo così al cliente di testare il prodotto alle condizioni termiche per le quali è stato progettato. Basti pensare che all’interno della “cold room” i gradi possono scendere fino a -25.

In occasione di questo speciale evento, Canada Goose lancia ‘Live in the Open’, una campagna globale che traccia il profilo di due donne ed un uomo, Alice Pasquini, Jiayi Zhao e Jordin Tootoo, che stanno coraggiosamente aprendo nuove strade, motivati a restituire il loro lavoro alla gente e ai posti che li hanno ispirati.

Alice Pasquini, una prolifica street artist italiana conosciuta in tutto il mondo, racconta gli italiani catturando nelle sue opere momenti di vita quotidiana nei più svariati luoghi del Paese. Ha iniziato creando graffiti, che lei chiama ‘regali alla comunità’, in piccoli angoli quasi nascosti o dimenticati dall’architettura circostante. Queste meravigliose opere d’arte hanno riqualificato quartieri e, in alcuni casi, aiutato cittadine a prosperare o tornare in vita.

Viaggiando dall’Italia all’ Artico Norvegese, Jiayi Zhao, una guida di spedizioni Polari nata a Pechino, è la seconda protagonista del racconto di Canada Goose. La sua passione a immergersi totalmente nella natura si è accesa dopo la sua esperienza nella foresta di Redwood, non lontano da San Francisco. Il richiamo profondo della natura e la forte connessione con l’ambiente esterno, hanno spinto Jiayi a sviluppare le sue doti escursionistiche, facendone una delle guide più richieste per le spedizioni ai Poli.

La destinazione finale della campagna è il Nord del Canada, un luogo che il brand chiama casa testimoniando il suo impegno di lunga data con la gente del posto. Qui, Jordin Tootoo, un ex indimenticabile campione di Hockey su Ghiaccio dell’NHL, attivista, e adesso nuovo Goose Person, rende omaggio alla bellissima e selvaggia terra di Nunavut. Jordin Tootoo é diventato il primo giocatore Inuk nell’NHL e, contro ogni previsione, superando anche difficoltà personali, è arrivato a godersi una carriera di grandi successi. Da quando ha lasciato lo sport professionistico, ha dedicato il suo tempo a parlare alle comunità indigene, affrontando con sincerità temi sociali molto delicati, affrontati mettendosi in gioco e raccontando il suo personale cammino.

Il marchio ha ingaggiato il regista Janssen Powers, selezionato al Festival di Cannes di quest’anno per due documentari, e la fotografa Diana Markosian, il cui lavoro è stato pubblicato da National Geographic, The New Yorker e New York Times, per documentare queste incredibili persone e le loro storie.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close