Diesel Red Tag: Readymade

In occasione della Paris Fashion Week, Diesel ha svelato la quinta collaborazione della linea Red Tag, questa volta con il marchio giapponese eco-sostenibile Readymade, brand di up-cycling a cura di Yuta Hosokowa.

«Sono davvero soddisfatto di questo progetto», ha raccontato Renzo Rosso, fondatore di Diesel, «che permette al nostro marchio di raggiungere negozi esclusivi nel mondo e ci fa avvicinare sempre più alla generazione Z. Inoltre, con Yuta tocchiamo il tema della sostenibilità, molto importante per la nostra azienda e per il mondo della moda».

«La moda può contribuire alla distruzione dell’ambiente: è questo il messaggio che voglio dare», ha spiegato Hosokawa, che vuole la pace mostrando come qualcosa di militare, legato alla guerra, possa essere trasformato in un prodotto di alta moda. «In considerazione dell’ambiente globale e delle pratiche sostenibili, ho creato una collezione con Diesel a partire da una montagna di vecchi capi in denim, recuperati negli Usa e a Bangkok»

Lo stilista nipponico ha creato per Diesel una capsule ultra limitata composta da 250 pezzi realizzati a mano personalmente, sei modelli tra cui una giacca con colletto western, una giacca utility, una borsa da viaggio, un cappellino da baseball e due paia di jeans, il tutto frutto di un assemblaggio ingegnoso con avanzi di denim rilavorato e riprodotto in pezzi interamente nuovi.

La collezione Diesel Red Tag: Readymade sarà disponibile da Gennaio 2020 online su diesel.com e in store selezionati nel mondo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close