Hoor Al Qasimi è il nuovo direttore creativo di QASIMI

Il marchio inglese di moda QASIMI ha un nuovo direttore creativo. Dopo la tragica scomparsa a Luglio del fondatore e direttore creativo Khalid Al Qasimi a soli 39 anni, il brand annuncia la nomina con effetto immediato di Hoor Al Qasimi alla guida dello stile.

Gemella di Khalid, Hoor Al Qasimi si assumerà tutte le responsabilità creative e di business, con il supporto del team di progettazione della maison, guidato da Adam Rice.

Nata negli Emirati Arabi Uniti e figlia di Sua Altezza Reale Sultan bin Muhammad Al Qasimi Emiro di Sharja, la designer ha studiato nel Regno Unito e nutre una doppia passione per l’arte e il design. Formatasi alla Slade School of Fine Art, è artista praticante e curatore, nonché presidente e founder della Sharjah Art Foundation e della Sharjah Biennial. Fa anche parte del consiglio di amministrazione di molti musei, tra cui il Moma di New York.

La designer avrà come obiettivo quello di restare fedele all’estetica del fratello, costruita sui pilastri dell’architettura, del colore, dei dettagli militari e dei messaggi socio-politici, in particolare quelli relativi al Medio Oriente e al suo rapporto a volte teso con l’Occidente, un argomento che ha più volte affrontato.

Hoor Al Qasimi presenterà la collezione QASIMI autunno-inverno 2020-2021 durante la Fashion Week di Gennaio a Londra, ultima collezione creata dal compianto fratello.

hoor-al-qasimi-v2

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close