MCS autunno-inverno 2019-2020

MCS ha radici profonde. Nato negli Anni ’80 per celebrare un uomo appassionato di viaggi, amante della natura e dell’avventura, ha saputo mixare lo stile di diverse epoche, il leggendario West American lifestyle e la cultura e la qualità della moda italiana.

MCS già Marlboro Classics è stato indubbiamente uno dei brand che ha più segnato l’immaginario della moda maschile in tutto il mondo, capace di divenire riferimento culturale e stilistico fatto di codici non replicabili e propri, raccogliendo il consenso di milioni di appassionati ed estimatori.

Il brand torna alle radici, riprendendo il logo storico ispirato al leggendario Marlboro Man, con una collezione fortemente ispirata alla sua storia e a quelle immagini che ne hanno decretato il successo come premium casual brand.

MCS torna sul mercato italiano ed europeo grazie agli imprenditori italiani di Nemesis, licenziataria esclusiva EMEA, Francia esclusa, capaci di tradurre il desiderio di tanti: riappropriarsi di quell’incredibile bagaglio di emozioni e riproporlo in modo attuale. Un ufficio creativo dedicato al brand, la cui evoluzione passa anche dalla progettazione di una capsule collection di capispalla ispirati agli archivi del Brand, un ufficio marketing centralizzato e una divisione commerciale che si occupa delle vendite in Italia, Europa, Russia ed Emirati Arabi.

MCS non è solo un brand di moda, questa nuova avventura segna il ritorno di una leggenda che non ha mai smesso di far sognare.

La capsule collection propone qualcosa di più del classico denim 5 tasche con punto vita leggermente basso e taglio regolare asciutto, in cotone 100%. Due capispalla, una field jacket marrone e un bomber in stile biker con fodera interna staccabile sono i pezzi forti, oltre a una serie di maglieria, che va dal dolcevita nei colori del sottobosco ai girocolli nei toni del marrone bruciato o con stampe raffiguranti i grafemi dei nativi americani, per sottolineare il DNA del marchio.

A dare ancora più carattere, non potevano mancare le camicie in flanella di cotone, a quadri grandi e piccoli, ma sempre colorati, ispirate agli spaccalegna del Nord America, ma con una versione più urban grazie all’aggiunta di un cappuccio antivento.

La collezione punta sulla riscoperta di un tempo libero vissuto con spensieratezza, sotto il segno dell’impeccabile stile premium casual, facendo rivivere le atmosfere originali del marchio, con un’offerta scanzonata e di tendenza giocata in un intreccio d’ispirazioni sportive e codici non replicabili.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close