Berwich apre a Milano il suo primo flagship store

Berwich, brand di pantaloni 100% Made in Italy nato all’interno dell’azienda Icoman, ha scelto Milano per il suo primo flagship store inaugurato in via Manzoni 42 nel cuore del Quadrilatero della moda, dove sartorialità made in Italy ed eco-sostenibilità sono protagonisti e portavoce del motto “Be Green be Berwich”.

«Il nuovo store riflette l’anima eco-friendly della label – commenta Massimo Gianfrate, creative director di Berwich -. L’azienda si avvale per l’80% di energia solare e da tre anni, grazie ai nostri fornitori di tessuto, proponiamo delle esclusive collezioni mirate a ridurre il ciclo dell’acqua e l’inquinamento ambientale. Il concetto di sostenibilità è un valore insito nel Dna del marchio e della famiglia di Icoman da sempre. Quello che ci è più a cuore è garantire ai nostri clienti è la circolarità. Per questo utilizziamo bottoni riciclati dalla carta e dalla plastica, recuperiamo tessuti di scarto, senza contare che l’azienda stessa si alimenta tramite pannelli solari e che siamo attentissimi alla differenziazione dei rifiuti», ha concluso il direttore creativo.

In “Casa Berwich”, dove il design e i materiali sono rispettosi dell’ambiente (dal legno riciclato all’illuminazione a basso consumo), gli acquisti del cliente saranno identificati tramite la “carta d’identità” del pantalone, a cui si potrà accedere per mantenere lo storico dei suoi ordini.

«Una nuova scommessa, necessaria tuttavia nell’ottica di un progetto internazionale che vede come scopo quello di raggiungere mercati non sempre approcciabili solo tramite il canale wholesale», ha spiegato Massimo Gianfrate.

Una rete che dal 2007, con gli oltre 800 punti vendita che oggi ospitano le collezioni Berwich nel mondo, ha comunque portato l’etichetta di pantaloni realizzati del distretto tessile di Martina Franca, in Puglia, a consolidarsi nel comparto, creando una realtà di 160 dipendenti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close