Addio ad Adriano Aere fondatore e presidente di Imperial

Adriano Aere, fondatore e presidente della Imperial Fashion Group, è scomparso il 23 Ottobre. Ad annunciarlo è la stessa società in una nota.

Aere lascia un impero da oltre 200 milioni di euro di fatturato, con più di 300 collaboratori e 1.600 negozi tra monomarca e multimarca nel mondo. Ma soprattutto lascia, “un marchio, un sistema”, come amava definirlo, basato su un modello di business vincente e precursore, strutturato su velocità e servizio.

Fondata nel 1978 insieme alla moglie Emilia Giberti, l’azienda – attiva inizialmente con i marchi Imperial e Please – era cresciuta molto rapidamente arrivando presto ad inglobare altre realtà.

Si spegne “un imprenditore visionario, che dall’intuizione della moda fast fashion ha saputo costruire un gruppo internazionale ed in continua crescita. Un’azienda che ha sempre valorizzato le proprie radici territoriali”, prosegue la nota del gruppo.

“L’espressione di sé stessi è il proprio lavoro”, era uno dei motti di Aere, che ha basato l’azienda al Centergross di Bologna, dopo averne contribuito alla fondazione ed esserne stato presidente. Precursore della moda fast fashion, ha resistito all’ingresso dei grandi competitor internazionali facendo leva su innovazione e territorialità.

Tra gli ultimi progetti fortemente voluti da Aere c’è l’abbigliamento per i più piccoli. Da qualche tempo, l’imprenditore, originario di Udine, stava anche accelerando l’espansione all’estero dei marchi in portafiglio, con l’ingresso negli States e lo sviluppo nel Medio Oriente. La formula del suo successo è consistita nel saper abbinare l’abbigliamento smart casual alle ultime tendenze moda con il patrimonio di valori legato al Made in Italy.

“Ci stringiamo tutti nel ricordo di tutto ciò che ci hai saputo dare. Grazie Adriano”, conclude la nota di Imperial.

60_aere_pres

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close