AGGIORNAMENTO: Giambattista Valli x H&M

Dopo un piccolo assaggio della nuova collaborazione tra Giambattista Valli e H&M venduta il 25 Maggio scorso, ieri sera si è tenuta a Roma presso il Palazzo Doria Pamphilj la sfilata con la presentazione della collezione completa.

“La mia collezione per H&M è la summa del mio stile, una sorta di abecedario della mia moda. È romantica, inclusiva, senza una barriera di generi maschile e femminile, come se Kurt Cobain potesse indossare liberamente gli abiti di Courtney Love e viceversa. Senza stagioni e senza tempo, fatta per durare. Libera e preziosa. Ispirata all’arte di Caravaggio, il mio artista-guida. Ho scelto di presentarla a Roma, dove sono nato anche se vivo e lavoro a Parigi da 22 anni, perchè è un museo a cielo aperto, che riserva ancora fermento culturale sommerso tra le nuove generazioni. Una città ricca di sorprese: appena giri l’angolo di un vicolo puoi trovarti davanti a un tempio romano”.

Parola di Giambattista Valli, lo stilista romano di adozione francese, che ha scelto di presentare la collezione donna e per la prima volta una linea uomo sfilando a Roma, nel seicentesco Palazzo Doria Pamphilj, la cui Galleria ospita una ricca collezione privata avviata da Papa Innocenzo X Pamphilj nel 1644, comprensiva di 650 opere tra cui quelle di Caravaggio, Velazquez, Raffaello, Tiziano, Bernini.

Il Valli boy è uno spirito libero che attinge dal guardaroba femminile modelli e tessuti. Sceglie il rosa come colore base. Non disdegna i motivi animalier, quelli floreali, il fascino punk e il glamour militare. È un tipo bohémien, un po’ collezionista d’arte, un po’ surfer che ama infrangere le regole. Anche le ragazze sono invitate a indossare la collezione maschile. I capi che hanno il maggiore impatto e catturano perfettamente lo spirito agender, sono i cappotti, i parka e i blouson: un’eplosione di stampe lussureggianti, decorazioni e personalità. Il cappotto lungo leopardato e la redingote nera ricamata riassumono l’approccio di Valli all’abbigliamento maschile. La marsina ricamata è un omaggio alla giacca indossata dagli intellettuali e dagli artisti francesi che si uniscono all’Académie Française. Il parka a coda di rondine è sovrastampato con frammenti di opere di Caravaggio.

La collezione Giambattista Valli x H&M sarà disponibile dal 7 Novembre online sul sito hm.com e in store H&M selezionati nel mondo.

In Italia :

  • Via dell’Indipendenza 4, 40121 Bologna – solo donna
  • Via Por Santa Maria 50122 Firenze – solo donna
  • Piazza Duomo 25 Via San Raffaele 1, 20121 Milano – uomo e donna
  • Via del Corso 422, 00186 Roma – uomo e donna
  • Via Roma 315, 10121 Torino – solo donna
  • Campo San Luca 4473, 30124 Venezia – solo donna


 

H&M ha scelto lo stilista romano Giambattista Valli per la sua nuova collaborazione, ormai un vero proprio appuntamento fisso annuale per il colosso del fast fashion svedese, il tutto è stato annunciato all’unisono su Instagram. La data scelta per il lancio della collezione è il prossimo 7 Novembre, inoltre per la prima volta già dal 25 Maggio 9 look e alcuni accessori saranno disponibili in anteprima in selezionati store H&M e online.

Giambattista Valli crea il suo brand nel 2005 e sfila ogni stagione con la sua linea prêt-à-porter a Parigi, dove si trasferì dall’Italia per realizzare il suo sogno di fondare una vera “maison” di alta moda. Uno dei nomi più in vista del mondo della moda al momento, Giambattista Valli incarna un nuovo approccio al lusso e alla bellezza. Le sue creazioni raccontano di una storia d’amore senza tempo, senza età e senza ostacoli, condivisa con sognatori e amanti.

Inoltre la collaborazione tra Valli e H&M, sarà l’occasione per il couturier di cimentarsi per al prima volta con una collezione menswear.

Per l’uomo saranno disponibili in anteprima 3 look composti da: un completo grigio con pois in fresco lana, completo grigio doppiopetto con pois in fresco lana e pantaloni corti, felpa nera senza maniche di cotone con perle in vetro applicate sul collo, camicia alla coreana in organza trasparente con fiori ricamati, t-shirt in organza trasparente con fiori ricamati, mocassini neri in pelle con tacco lamellato e perle applicate, calzini bianchi in cotone con logo.

“Ho accettato questo progetto perché sentivo che era il momento giusto per condividere la mia visione con un nuovo pubblico. Voglio che i clienti H&M accedano al sogno di Valli e facciano tutto ciò che vogliono con esso. Quello che sto offrendo loro è uno stile, non una moda: qualcosa con un significato più profondo e duraturo. Nella collezione non ci saranno pezzi da buttare, ma articoli che i clienti vorranno tenere nel loro guardaroba per molto tempo. La collezione Giambattista Valli X H&M mi permette di portare bellezza a tutti.

Normalmente, sono le donne che adottano pezzi dal guardaroba maschile, quindi ho pensato che i miei uomini potessero semplicemente prendere le cose dal guardaroba delle donne.Le stampe di animali e fiori, così come i lustrini e le trasparenze, sono uguali.Infatti, i pezzi della collezione uomo possono essere indossati facilmente dalle donne: incoraggio i clienti a farlo, perché tutto è destinato a essere scambiato ” ha dichiarato Giambattista Valli.

La collezione Giambattista Valli x H&M sarà disponibile in anteprima con 9 look dal 25 Maggio in selezionati store H&M nel mondo e online su hm.com. In Italia sarà disponibile nello store di Milano Duomo dalle ore 9:00.

La collezione completa verrà svelata nei prossimi mesi e sarà disponibile dal 7 Novembre.

 

GIF3-min

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close