Iceberg apre a Milano

Iceberg ha inaugurato ha Milano la nuova boutique situata in Via Manzoni 26. Il nuovo punto vendita traduce il DNA del brand in una visione innovativa firmata da James Long, direttore creativo di Iceberg, e dall’architetto Hannes Peer. Tecnologia e artigianato convivono nel nuovo store. La tecnologia è incarnata dall’aspetto più futuristico, l’artigianato dalle tradizionali caratteristiche della lavorazione a mano. L’obiettivo è riunire entrambi in un unico design architettonico.

«Questo spazio incarna una nuova idea di negozio e rappresenta la nuova casa di Iceberg a Milano. Lavorare al progetto con Hannes e con il team di Iceberg è stato straordinario. Sono molto orgoglioso del risultato», ha affermato James Long.

L’edificio scelto per ospitare il nuovo retail concept è una palazzina di 450 metri quadri su quattro piani in stile brutalista minimalista, con grandi vetrate che si aprono su via Manzoni. Lo spazio ospita la collezione completa di prêt-à-porter maschile e femminile del brand, comprese le ultime proposte per il denim, lo sportswear, gli accessori, le calzature e la collezione dedicata al bambino.

Il nuovo negozio all’interno riunisce materiali come il marmo giallo di Siena e l’ottone con cemento resina e intonaco a effetto strollato. Il design rappresenta un omaggio ai pregi del passato e all’entusiasmo per il futuro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.