Moschino Pre Fall 2020 New York

La sfilata Pre Fall 2020 di Moschino si è svolta in un treno della metropolitana di New York presso il New York Transit Museum. L’idea del direttore creativo Jeremy Scott era trasmettere l’atmosfera urbana della città in un alternarsi incessante di rumori e stili di abbigliamento. Una sorta di Gotham City sognante, variegata e molto attenta alle sotto-tendenze di moda sempre più connesse alle evoluzioni sociali.

“New York è la città che non dorme mai”, afferma Jeremy Scott, che con questa sfilata rende omaggio alla sua città del cuore: “Pensando a questo, ho voluto rappresentare un po’ di tutto. Una serie di completi adatti ad ogni momento della giornata per ragazze e ragazzi di città che non hanno paura di passare dalla sala da ballo ai club privati, per poi vedere il sole che sorge sull’East River. Non c’è nessun altro posto al mondo in cui puoi trovare questo tipo di magia ed energia!”.

La collezione mescola i vari aspetti di una città poliedrica e fatta di contrasti, caratteri divergenti che diventano affini grazie alla prossimità dei quartieri e al filo conduttore della metropolitana.

È così che il denim imperante a Williamsburg si mescola con il tweed di Madison Avenue, le giacche a vento over-size e color-bock di Harlem si accostano alla grisaglia seriosa del Financial District. Mentre le stampe stereo rimandano all’epoca ormai lontanissima della tecnologia analogica, dei gettoblaster e delle texture riflettenti a effetto disco. Uno stile che unisce tela camouflage, pelle e catene d’oro condito da elementi pop come i trench fluo e gli irrinunciabili pezzi icona del momento: le felpe con  il cappuccio unisex.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.