Pitti Uomo 97: a.testoni

a.testoni presenta al Pitti Uomo 97 la nuova collezione autunno-inverno 2020-2021, ispirata al meglio del “fare” italiano. Una storia che ridisegna se stessa tra passato, presente e futuro, con l’animo vigoroso di un brand che si fa strada nel tempo in continua evoluzione. Pattern geometrici si mescolano ai colori di “Bologna la rossa” dando vita a un mood dove materiali opposti convivono in equilibrio per interpretare l’eleganza moderna e futuribile dell’uomo a.testoni.

La contemporaneità si connota di confini sempre più labili tra formale e sportivo, avanguardista e retrò, italiano e cosmopolita. La nuova collezione esprime a pieno la forza ibrida e innovatrice del nostro tempo.

Amedeo Testoni

La linea top del brand sceglie di alterare le proprie forme per lasciare spazio a volumi più arrotondati, sforando nelle metriche anglosassoni di un’eleganza senza epoca. Simbolo esemplificativo della collezione è il raffinato anfibio in vitello delavé: l’eccellenza esce dai ranghi della formalità più estrema e si addentra nello stile hiking, dichiarando la fine di un tempo in cui lusso e informale erano slegati. Nuovi concetti che ben si combinano alla shell bag: un guscio esterno in morbido cervo con bordature rifinite a mano che contiene una PC case interna in tweed. Estraendo l’interno si ottengono due accessori separati: il design di lusso si riscopre nella versatilità.

Black Label

Il rigore del business man si contraddistingue nella perfezione dei dettagli, come il maxi filettone che disegna una T, pulita e minimale, su derby, tronchetti e slip on.

La tecnica dello stich and turn, cucito e rivoltato, conferisce alle calzature un aspetto impeccabile, liscio ed essenziale, senza segni di giunzione in evidenza. Un richiamo alla costruzione delle super car ultramoderne: impeccabili esternamente, confortevoli all’interno.

La slim pc case e la clutch bag sono in vitello saffiano con motivi “Never ending T” grigio asfalto e nero: moderne, aggressive e super leggere.

New Studium

Una linea dai volumi forti dove materiali opposti coesistono, alternando stampe, pattern e toni differenti. La sneaker conquista nuovi spazi nella formalità, mentre la calzatura classica sfuma i suoi contorni: l’ibrido è la piena espressione del design moderno.

I classici della calzatura si innalzano: beatles, slip on e derby amplificano i volumi con suole a zeppa. I guardoli rompono la compattezza del vitello nappato ricoprendosi dell’Hexagon pattern. Una decontestualizzazione eseguita in modo preciso, asciutto e minimal: lo stile urbano ne trova pieno compimento.

I contrasti materici si giocano anche tra suede ingrassato e pelle gommata; ancora più accesi nella derby Rosso Bologna.

Pattern mimetici su suole tank, colori brillanti sotto gli effetti gommati: i mocassini in vitello spazzolato alterano volumi e cromie facendosi largo nella contemporaneità metropolitana.

Le sneaker si fondono con la linea New Studium, proseguendo il concetto di ibrido contemporaneo.

Da un lato, si percepisce essenzialità attraverso i modelli in vitello spazzolato con dettagli stampa cocco, o le sneakers in vitello bianco e finiture saffiano.

Dall’altro, texture e materiali entrano in collisione, dando vita ad una nuova contemporaneità, giovane, energica, risoluta. Dalle sneaker con pattern camouflage e tessuto tecnico ai modelli in vitello anticato dove la suola in gomma invade la tomaia tracciando i nuovi confini del design moderno.

La scelta spazia anche tra i modelli in morbido capretto, ma anche in preziosa pelle di coccodrillo marrone.

Di nuova concezione anche la sneaker T Way: pelle bianca con motivo T serigrafato e dettagli in vitello gommato opaco, o in pelle e tweed con rifiniture in saffiano e neoprene.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.