Pitti Uomo 97: AHIRAIN

La collezione AHIRAIN per l’autunno-inverno 2020-2021 è la conferma di una importante ricerca in materiali ultra tech e sofisticati che animano il DNA del brand e si esprimono in effetti e sfumature inedite, arricchiti da dettagli sorprendenti, quale ad esempio una nuova fibbia brevettata in esclusiva per AHIRAIN.

I volumi over restano un tratto distintivo, come la capacità di rendere i capi belli e tecnici allo stesso tempo. Lo studio di quattro nuovi tessuti ha portato a diverse espressioni impermeabili e antivento, a partire dal Techno Memory Rain, un nylon super compatto tinto in capo con filo lucido cangiante creato in esclusiva per AHIRAIN, con effetto tridimensionale; al Techno Volie ultra light, un nylon giapponese dal filo sottilissimo a venti denari, trattato in corda per ottenere un effetto movimento che si rivela nei piumini con sacco piuma made in Japan super leggero.

Inoltre sono presentati il Techno Soft Shell, un neoprene two-layers e bi-stretch, con blend di nylon ed elastan, racchiusi in una membrana di poliestere, che lo rende traspirante, ma allo stesso tempo sofisticato ed elegante; per finire una novità estremamente morbida e tecnica, il Soft Techno, realizzato in tela di poliestere super compatta con filo di poliuretano. AHIRAIN conferma anche questa stagione la sua alta ricerca in fatto di stile e performance, perfetto mix per un brand sportwear high level.

Per la presentazione del suo nuovo progetto AHIMA, AHIRAIN ha deciso di allestire presso lo stand di Pitti Uomo 97 la speciale Polar Room THINDOWN® che consentirà di testare la tenuta di calore dei capi a -15 gradi.

AHIMA è il progetto in collaborazione con THINDOWN®, il primo e unico tessuto di piuma al mondo, un brevetto worldwide interamente prodotto in Italia da NIPI (Natural Insulation Products Inc.). AHIMA è realizzato con THINDOWN® Active, la versione dell’innovativo tessuto composta da uno speciale blend di vera piuma e poliestere. Pensato per l’abbigliamento urban street questo tessuto garantisce una performance termica superiore, fino al 155% più caldo della sola fibra poliestere testato presso il laboratorio IDFL, leader mondiale nei test relativi all’isolamento termico.

Un prodotto eticamente responsabile, THINDOWN® ha la certificazione RDS: Responsible Down Standard che garantisce la tracciabilità della materia prima e il certificato STANDARD 100 by OEKO-TEX® nella sua classe più alta, Classe I, che assicura l’assenza di materiali tossici e nocivi.

Capo di punta il parka lavorato in esterno con un sofisticato nylon lucido Micro Rip-stop super light dalle performance water repellent, rispettando le raffinate tecniche di costruzione, l’attento studio dei volumi e dei tagli caratteristici del brand, AHIMA garantisce un aplomb perfetto nei capi tecnici AHIRAIN della nuova stagione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.