Pitti Uomo 97: Drumohr

Chissà se Mr. Robertson nel 1770 mentre disegnava la prima collezione di maglieria DRUMOHR utilizzando filati morbidi e preziosi pensava già di iniziare la storia di un brand che nel tempo è diventato un punto di riferimento per la più sofisticata clientela internazionale, come la Famiglia Reale Inglese. L’acquisizione, una decina di anni fa, da parte del gruppo Ciocca ha aggiunto allo stile e alla qualità della tradizione scozzese una spinta innovativa approdando a nuove tecnologie e dilatando l’offerta fino a dar vita a un vero e proprio lifestyle.

La collezione per l’uomo dell’autunno inverno 2020-2021 scandisce quindi le sue proposte partendo dalla scelta dei materiali, filati e tessuti che nascono da materie prime selezionate, resi ancora più speciali grazie a lavorazioni particolari e a finissaggi esclusivi. Le gamme cromatiche accarezzano tutti i toni dei paesaggi della Scozia, mischiando i neutri, come le famiglie dei grigi, il cammello, il vicuña, l’ebony con i colori profondi e intensi dei frutti dei boschi, i bruciati della terra, i verdi delle foreste e i blu delle isole del Nord, interrotti da lampi di colore come il magenta erica, l’arancio fiamma, il felce brillante e il blu pavone.

La ricerca va verso proposte che siano nuove e in linea con le ultime tendenze, ma che al contempo mantengano quello che è l’Heritage Drumohr, soprattutto nell’utilizzo e lavorazione delle fibre nobili scozzesi come il garzato, il cashmere coccola, cashmere nuvola, geelong brush…senza tralasciare lo studio accurato dei filati, delle forme e dei sistemi di produzione/lavorazione (a partire dalla durezza dell’acqua nel lavaggio dei filati, che recupera la medesima alcalinità dell’acqua scozzese proprio per seguire un percorso e un progetto di Heritage).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.