Pitti Uomo 97: Pineider

Dal 1774 ad oggi Pineider continua a rappresentare la maestria artigiana applicata agli universi della carta, della scrittura e della pelletteria. Il prestigio del marchio, segnato da una storia tanto esclusiva quanto eccezionale, ha accompagnato tradizioni, eventi e tendenze non solo delle vicende storiche italiane ed europee ma anche di quelle personali di ognuno di noi senza mai perdere lo sguardo contemporaneo e la volontà di innovazione.

Savoir-faire artigiano, unicità, tradizione e design sono i valori storici che rendono Pineider un brand unico al mondo.

Nel 1890 Pineider inserisce nel proprio assortimento prodotti in pelle di altissima qualità per custodire carte e penne dedicate alle scrivanie di notabili e professionisti dell’epoca, oggi come allora le collezioni di pelletteria continuano a creare un forte legame con il mondo della carta, contribuendo a rafforzare il DNA dell’universo Pineider.

Nel nuovo corso il brand Pineider decide di continuare la tradizione e di enfatizzare il proprio codice estetico attualizzando i prodotti in pelle per creare collezioni di luxury leather goods uniche e inimitabili. L’evocazione di dettagli rubati alle forme delle buste iconiche Pineider diventano elementi di riconoscibilità delle collezioni Pelletteria, un LOGO no LOGO così come per la collezione donna.

Per la collezione autunno-inverno 2020-2021 Pineider oltre ripresentare le linee iconiche del brand decide di rielaborare la collezione “360” che, come esprime il suo nome, è la linea dal design più versatile dalla silhouette minimalista e maschile che grazie alla flessuosità del pellame con cui è stata realizzata si adatta alla fisicità e allo stile di vita del suo fruitore.

I nuovi items, attraverso linee eleganti e pulite enfatizzate dalla morbida pelle bottalata interpretano il motivo a V dell’apertura ad ala triangolare del modello DUFFLE, che ha dato notorietà alla linea. L’estensione della linea prevede l’introduzione di 4 nuovi modelli che offrono funzionalità diverse in base all’esigenze del suo consumatore:

  • Duffle Slim, nuova proporzione della distintiva Duffle viaggio. La sua destinazione d’uso quando si solleva la parte superiore, grazie ad un sapiente gioco di tagli costruttivi, si trasforma in una pratica ed ergonomica messenger da portare a tracolla durante gli spostamenti metropolitani e non solo.

  • Tote, classica borsa informale da lavoro dalla generosa capienza ma con silhouette sottile, dove il caratteristico motivo delle ali si sposta sul fondo. Le doppie maniglie piatte rendono la borsa sia spallabile sia da portare a mano. Pronta per tutte le occasioni, il design pratico della borsa la rende la perfetta compagna per ogni appuntamento.

  • Zaino destrutturato dove le ali con zip a doppio scorrimento posizionate in testa permettono la massima apertura per un pratico utilizzo ma che, una volta sollevate, grazie ad una fibbia nascosta diventano una chiusura inaccessibile per tenere al sicuro il suo prezioso contenuto durante i tragitti in metropolitana.

  • Zaino a V, restyling di un modello d’archivio Pineider che ha dato notorietà al brand nel passato. Rivisitazione estetica dalla forma distintiva con maxi apertura a V centrale.

Questo modello è l’accessorio iconico su cui Pineider punta per avvicinarsi ad un consumatore idealista e anticonformista dall’attitudine multidisciplinare e multiculturale che desidera un originale ritorno d’immagine. Zaino raffinato e versatile dal design inconsueto e contemporaneo di grande riconoscibilità destinato a diventare oggetto del desiderio. Il suo “spirito” multifunzionale è esaltato dalla sua moderna silhouette morbida ma allo stesso tempo perfettamente disegnata attraverso sapienti ed eleganti tagli costruttivi. Il design versatile dall’inconsueto carattere extra urbano accentuato da rigorosi dettagli è promessa di stile e sostanza, la perfetta filosofia con cui Pineider progetta e presenta i suoi prodotti.

Le raffinate collezioni di pelletteria Pineider contribuiscono a rendere un privilegio affrontare il quotidiano di una vita sempre più veloce, grazie a prodotti creati appositamente per contenere oggetti personali e tecnologici per risolvere ogni esigenza i progetti di lavoro diventano dinamici e straordinariamente eleganti.

Le capsule collection Pineider uomo rompono le regole del classico interagendo con elementi tecnici creando un nuovo confine temporale di “modernità tradizionale”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.