Pitti Uomo 97: Re-HasH

Re-HasH, il brand Made in Italy riconosciuto tra i maggiori player del segmento jeanswear presenta in occasione di Pitti Uomo 97 la collezione autunno-inverno 2020-2021 dedicata al denim eco-sostenibile.

L’heritage e il know-how Re-HasH si esprimono in una collezione che vuole essere manifesto di un messaggio importante per l’ambiente e per il segmento moda, l’inizio di un progetto che si pone l’obiettivo di essere non solo una scelta estetica ma un messaggio consapevole nel rispetto del pianeta.

Otto capi, riconoscibili per la nuova label “Re-HasH, Rethink – Recycle – Reduce” e per un piccolo ricamo sul fianco di una fogliolina verde, simbolo del rispetto per la natura sono l’espressione di un accurato studio progettuale che unisce il design esclusivo alla migliore ricerca dei materiali.

Le migliori tele ecologiche certificate in cotone organico, cotone poliestere e elastame riciclati sono state attentamente selezionate dall’azienda F.G.1936 srl, alla quale fa capo a Re-HasH, per sensibilizzare i mercati italiani ed esteri, e quindi il consumatore finale. A completare la proposta totalmente eco- conscious il Tencel, considerata la fibra del futuro, 100% bio- degradabile frutto della lavorazione della cellulosa estratta dalla polpa dell’albero di eucalipto, un tessuto eco-sostenibile di alta qualità e prestazioni.

Un approccio dunque eco-sostenibile grazie anche alla scelta di minuterie: bottoni, rivetti e zip a basso impatto ambientale in acciaio inossidabile non galvanizzato, che si concretizza ulteriormente con dettagli green come salpe in cuoio riciclato pre-consumer e fodere in cotone organico stampate con lavaggi ad acqua eco compatibili.

Il progetto Re-HasH Eco si concretizzerà ulteriormente con l’apertura del primo store eco-conscious a Torino ad agosto 2020.


La nuova collezione main del marchio trae ispirazione dal fascino delle montagne e dalla bellezza dei paesaggi incontaminati che da sempre testimoniano la grandezza della natura e affascinano artisti , scrittori e poeti. Capi che esplorano il concetto di multifunzionalità, ridefinendo ancora una volta l’estetica di un’eleganza contemporanea.

ACTIVE PERFORM: novità di stagione, vede protagonisti tessuti ad elevato contenuto tecnologico, compatti ed estremamente avvolgenti come nylon accoppiato, traspirante e antipioggia, felpe e jersey tecnici. MUCHA, modello iconico del brand, è aggiornato con un touch sportswear grazie alla scelta di materiali innovativi, un nuovo modo di interpretate i codici stilistici e le tendenze del momento in chiave tecno-urban.

Le rifiniture, infine, come l’etichetta retrocinta in neoprene accoppiato in gomma con logo realizzato in alta frequenza, il bottone chiodo foderato e le zip in nylon con cursore personalizzato sottolineano la cura del dettaglio in ogni capo.

Re-HasH WASH&WEAR: è la proposta pensata per i “world travellers”, include pantaloni jogging, cargo, cinque tasche e t-shirt realizzati in lana merinos e caratterizzati da alta traspirabilità, isolamento termico e resistenza al lavaggio in lavatrice.

R-HLAB: nasce invece dal connubio tra emozioni poetiche e vibrazioni urbane della città. Le linee minimal e pulite contraddistinguono la capsule che vede per l’autunno-inverno 2020-2021 l’introduzione dei fit Carrot e Baggy tasconato.

HIKING NATURE E SKY RESORT: definiscono, infine, la proposta per l’autunno-inverno 2020-2021 proponendo pantaloni chino e cinque tasche in gabardine stretch, velluti a costa sottile e francese e misti lana declinati nelle stampe check e gessate.

Il saper fare e la tradizione Made in Italy di Re-HasH si legano sapientemente alla ricerca delle tecnologie più avanzate dettando, anche per questa stagione, le regole di uno stile sofisticato e “minimal”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.