Pitti Uomo 97: RRD Roberto Ricci Designs

A Pitti Uomo 97 la nuova collezione autunno-inverno 2020-2021 firmata RRD – Roberto Ricci Designs promette di cambiare le regole della moda, stravolgendo completamente le leggi classiche che regolano la costruzione del capo spalla tradizionale. La continua ricerca tecnologica dell’azienda adesso vuole “liberare” i capi dalle cuciture e dagli eccessi di tessuto gettando così le basi per la creazione di un modo del tutto inedito di realizzare l’abbigliamento.

Una nuova filosofia pensata per i viaggiatori che lavorano, che amano la libertà e il dinamismo. I tessuti utilizzati sono super stretch grazie all’impiego di Lycra di ultima generazione: questa è sottoposta preventivamente a trattamenti anti batterici e traspiranti, super elasticizzata, non iron e ad asciugatura rapida.

Il taglio dei capi che compongono la collezione è sartoriale, essenziale e pulito. Sono stati realizzati così pantaloni, blazer e giacche. Il risultato è un’intera collezione di capi confortevoli, elastici, plasmabili. Una vera e propria reinterpretazione del concetto di essere liberi di muoversi nello spazio, in modo completamente innovativo.

Una nuova frontiera per capi moderni, all’insegna della tecnologia e del comfort estremo. Ma non basta. Il futuro parla anche la lingua del FLOATING SHIELD, un vero e proprio scudo galleggiante in piuma d’anatra 90/10, staccato dalla parte esterna del capo ma che non si stacca e che promette di donare leggerezza, isolamento dal freddo e alta vestibilità.

Pitti Uomo/Pitti Uomo, con RRD la tecnologia si indossa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.