Pitti Uomo 97: Shoe

Shoe prende il nome da “Sciuscià” l’appellativo con cui i soldati americani chiamavano i lustrascarpe italiani durante la Seconda Guerra Mondiale, i giovanissimi shoeshiners.

Un successo immediato questo del brand, le cui collezioni hanno come cardine il casualwear italiano di nuova generazione, posto tra streetwear internazionale ed un originale athleisure, composto da capi eclettici ma pensati per un ampio target di appassionati.

Il capo icona è il classico 5 tasche totalmente rivisto in chiave sweatpants che, proposto in morbida felpa, mantiene intatto il design del classico chino. Un modello intorno a cui si è sviluppata una ricca collezione di felpe, T-shirt, outerwear ed accessori, sempre focalizzati su uno street/sport giovane e non convenzionale. Una proposta unica che fonda l’attitudine urbana con la creatività dell’east coast italiana, eclettica ed originale.

Shoe è contraddistinto da valori quali la libertà, l’inclusività e l’espressione della propria individualità. La mission del brand è chiara, comprendere ed interpretare lo spirito delle più giovani subculture ed esprimerle all’interno della propria collezione, proposta ad un orizzonte sempre più ampio di clienti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.