Pitti Uomo 97: Tagliatore

il

Tagliatore, per la collezione autunno-inverno 2020-2021, guarda al futuro grazie al suo eclettico direttore creativo Pino Lerario.

Il brand Made in Italy, che da sempre ricerca e utilizza materie pregiate per creare collezioni d’autore dai pattern esclusivi e dal fit perfetto, in occasione di Pitti Uomo 97, presenta una collezione che strizza l’occhio agli anni ’80 e ’90, per uno stile che si evolve.

Così viene reinterpretata la vestaglia da camera, realizzata in puro cachemire, dai colori rigorosamente scuri, per un look elegante e senza tempo. Per la prossima stagione fredda, i cappotti si allungano fino al ginocchio e anche più giù, così l’eleganza formale e lo stile casual si fondono in un’armonia perfetta.

Oltre agli immancabili cachemire e lana, troviamo anche il bouclè e la ciniglia, sviluppati per giacche e cappotti, che donano tridimensionalità ai tessuti.

Un mix perfetto tra colori della terra e colori vitaminici, troviamo un tessuto esclusivo in cui il color coccio è protagonista, creato dall’armonia tra arancio e marrone, insieme al giallo caldo e al rosso, a cui si affiancano i più classici beige, neri e grigi.

I preziosi capi in pelle, introdotti già nella scorsa stagione, attraverso un processo di lavorazione hand made, trovano la loro massima espressione nella giacca aerografata a mano, must have di stagione.

Il mondo sportswear è rappresentato da Tagliatore con capi speciali, una proposta raffinata di felpe e sneakers in pelle, per una sportività elegante.

Una collezione che si esprime in una celebrazione di tessuti, forme e dettagli in pieno equilibrio tra tradizione ed innovazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.