Pitti Uomo 97: Tela Genova

il

Tela Genova, lo storico brand Made in Italy che si ispira alla grande tradizione tessile delle antiche Tele di Genova, coerente con il suo spirito avanguardista, DNA del brand, che mira all’utilizzo di impiego di tinture vegetali per le tele e l’utilizzo di fibre naturali, per la collezione autunno-inverno 2020-2021 affronta il tema della sostenibilità.

Attraverso una stretta connessione tra presente e passato e dove il futuro è condivisione di responsabilità non solo di stile, ma anche sociale, il brand introduce in collezione alcuni capi contraddistinti da una label creata con carta organica. Cotoni e denim organici sono i tessuti protagonisti della collezione e sono rigorosamente certificati GOTS – Global Organic Textile Standard. Il concetto del riciclo vive con le flanelle di lana pensate su chinos, capispalla dall’aspetto vissuto e con le felpe di cachemire rigenerato a basso impatto ambientale.

Il brand comunica sapientemente l’appeal del vestire green, affiancando alle lane riciclate mischie pregiate, filati mouliné, tessuti di lana e lino dall’aspetto denim: il risultato è un look con citazioni del passato mixate ad una vestibilità pulita ed informale.

Le sperimentazioni non si fermano ed esplorano anche le vestibilità con i tessuti tecnici come il ripstop, un tessuto resistente e leggero di ispirazione military, utilizzato per dare tridimensionalità ai capi. Le tele indaco vengono trattate come se fossero denim e adattate a capi dalla linea moderna.

All’iconico 5 tasche di Tela Genova, si affiancano i pantaloni dalla vestibilità loose con elastico in vita e sul fondo e le camicie scelgono maxi tasche e chiusure con zip.

Immancabile il mondo heritage che trae ispirazione dal tema worker degli anni ’30, dove i capi hanno un’anima retrò, con un look estremamente moderno. Tela Genova con la sua tradizione entra nella jeans culture e fa del brand un marchio riconosciuto in tutto il mondo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.