FILA debutta con la linea premium FILA Nero

FILA punta all’Europa con l’offerta premium. Il colosso sportivo biellese ha celebrato ieri sera con un cocktail speciale presso 10 Corso Como a Milano, l’avvio della distribuzione di FILA Nero, la nuova linea di abbigliamento, calzature Made in Italy e accessori per uomo e donna dallo stile contemporary.

Il piano commerciale dell’azienda per FILA Nero è rivolto ai punti vendita di fascia alta, oltre che a un consumatore attento a ricerca e design.

«Abbiamo circa 50 negozi selezionati in Europa per portare la collezione in modo bilanciato tra boutique, department store e retailer di streetwear premium. Oltre a 10 Corso Como, la collezione sarà disponibile in negozi come Fondaco Dei Tedeschi, Galleries Lafayette a Parigi, Luisaviaroma, Gruppo Pritelli e Deliberti», ha spiegato Michele Zambonin, sales director di Fila Italia e Medico, quest’ultima licenziataria che produce e distribuisce il brand in Europa. «Soprattutto nel mercato italiano è attesa da tempo una collezione esclusiva di FILA. La Francia invece è il paese europeo con una base di clienti dalla quale abbiamo ricevuto la più alta richiesta dopo l’Italia. La linea ha avuto feedback anche in Germania, Spagna e Polonia».

La vendita partirà quindi nel concept store milanese e negli altri punti vendita con la primavera-estate 2020, che è la stagione di debutto di FILA Nero. La seconda collezione, dedicata all’autunno-inverno 2020-2021, è stata già presentata in occasione di Pitti Uomo a Gennaio, con un’ispirazione che ruota intorno alla street culture, tra texture materiche su felpe, maglie in lana jacquard e down jackets.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.