Raf Simons è il nuovo co-direttore creativo di Prada

Prada ha annunciato che lo stilista Raf Simons, ex direttore creativo di Dior, Jil Sander e Calvin Klein, a partire dal 2 aprile 2020 sarà co-direttore creativo al fianco di Miuccia Prada con pari responsabilità a livello di input creativo e processi decisionali.

“Questa partnership, che si estenderà a tutte le sfaccettature creative del marchio Prada, nasce da profondo rispetto reciproco e da una conversazione aperta – è una decisione presa di concerto, proposta e perseguita da entrambe le parti”, si legge nel comunicato ufficiale diffuso dalla Maison toscana. “Dà vita a un nuovo dialogo tra due stilisti universalmente considerati tra i più importanti e influenti di oggi. Concettualmente, si tratta anche di un nuovo approccio alla definizione stessa di ciò che è la direzione creativa di un marchio di moda – si mette decisamente in discussione l’idea della individualità dell’autorialità creativa, sottolineando allo stesso tempo l’importanza e il potere della creatività in un panorama culturale in continuo mutamento”.

Da sempre Prada ha dato grande importanza all’innovazione, alla sperimentazione, per allargare i propri orizzonti e cogliere ogni opportunità per avanzare, questo dialogo creativo radicale ribadisce la filosofia sia di Miuccia Prada che di Raf Simons. È perfettamente in sintonia con la storia individuale di ognuno dei due stilisti: reinvenzione, provocazione, esplorazione audace e forza delle idee.

31e987bd9c789a492f9ae6e55d58af8e3079083

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.