National Geographic x OVS

Da 132 anni, National Geographic ci aiuta a scoprire l’esploratore che c’è in ognuno di noi, attraverso uno storytelling unico nel suo genere, a opera dei più brillanti scienziati, fotografi, registi ed esploratori al mondo. Il suo iconico rettangolo giallo è un portale che dà accesso agli angoli più remoti del pianeta: luoghi dove solo National Geographic può portarti. Attualmente, comprende network televisivi in 172 paesi e pubblicazioni disponibili in 41 lingue.

OVS presenta una collezione sostenibile che porta con sé un invito a conoscere quello che succede sulla terra. Conoscere le nostre risorse vuol dire imparare a utilizzarle in modo sostenibile. Vuol dire prendersi cura del futuro del pianeta. Una collezione sostenibile realizzata con cotone biologico e poliestere rigenerato. Cotone coltivato con metodi naturali, senza pesticidi e fertilizzanti chimici, a ridotto impatto sull’ambiente.
Rispetto alla coltivazione convenzionale del cotone, quella biologica consente di risparmiare fino al 91% d’acqua.

OVS è stato il primo retailer italiano a supportare Better Cotton Initiative, l’iniziativa che ha lo scopo di migliorare l’impatto sul’ambiente, e le persone dell’industria del cotone. Scegliendo cotone più sostenibile, si risparmiano circa 10 miliardi di litri d’acqua e si riducono le emissioni di anidride carbonica di 5000 tonnellate, equivalenti alla quantità assorbita mediamente in un anno da 100000 alberi.

Impiegando poliestere ottenuto dalla rigenerazione di bottigliette di plastica a fine vita, si evita il ricorso a nuove energie fossili e la dispersione nell’ambiente di materiali non biodegradabili, con un risparmio energetico fino all’85% e una riduzione delle emissioni di anidride carbonica fin al 75%.

I volti del progetto sono tre esploratori di National Geographic, da anni attivi nella ricerca per la salvaguardia dell’ambiente e della biodiversità: Federico Fanti, Arianna Mancuso e Giovanni Chimienti.

La collezione National Geographic x OVS è disponibile online su ovs.it e in selezionati store OVS.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.