Champion x Rick Owens

il

Il designer americano Rick Owens ha collaborato con Champion ad una nuova collezione per uomo e donna. La collezione impostata sui toni di colore tipici di Owens come il nero, il perla e il grigio, pone l’accento su underwear, pantaloncini in maglia, tute, giacche a vento, gilet, trench sfoderati e una nuova reinterpretazione della felpa Reverse Weave di Champion.

Protagonista della capsule è un nuovo logo, una stella rovesciata allungata che racchiude il logo di Champion e che, allo stesso tempo, ricorda quella della seconda linea Drkshdw di Owens.

“Quando ho avviato il mio brand negli anni ’90 ho disegnato il mio logo a mano – un incrocio fra il logo Champion e l’etichetta di un profumo Jean Patou. La calligrafia di entrambi aveva un certo fascino vintage. […] Ho sempre amato i diagrammi geometrici, la logica è appagata quando vede forme geometriche e lineari. E una stella è piena di connotazioni: un pentagramma, una guida, una stella polare, anche qualcosa di magico. Le stelle sono cose misteriose. È un tema su cui ritorno spesso”, ha commentato Rick Owens.

La collezione Champion x Rick Owens, interamente Made in Italy, è in vendita in selezionati store e online sul sito rickowens.eu.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.