Camiceria Bellamoli

il

Nel cuore della città di Verona, a pochi passi dall’incantevole Piazza delle Erbe, la famiglia Bellamoli dal 1986 crea con passione e minuziosa cura dei dettagli camicie su misura per uomo.

Il tutto inizia a metà degli anni ottanta, dopo una consolidata esperienza nell’ambito dell’abbigliamento maschile, Umberta, Danilo e Carlotta Bellamoli decisero di dedicarsi completamente alla creazione di camicie su misura.

Si è trattato sicuramente di una scelta azzardata, ma dettata dalla profonda convinzione che una camicia per un uomo sia un capo fondamentale. Una camicia è proprio quell’indumento che caratterizza l’uomo, il suo stile, il suo modo di essere.

A seconda della scelta del modello, del colore, delle finiture, l’uomo decide quando vuole l’eleganza, la sportività o un look casual. Ed è proprio questo il loro obiettivo: soddisfare le esigenze della propria clientela, creando un capo appositamente su misura.

La lavorazione avviene da principio alla fine all’interno del laboratorio, avvalendosi solo di poche valide collaboratrici e mantenendo così la caratteristica principale delle camicie Bellamoli: l’artigianalità.

Camiceria Bellamoli offre una vasta gamma di tessuti, nonché un campionario altrettanto ampio proveniente dalle più importanti aziende tessili italiane. Tessuti esclusivamente di puro cotone, tra cui il cotone egiziano, e di lino nazionale ed irlandese. Ciò che rende unica una camicia su misura è sicuramente la scelta delle finiture: dai bottoni in madreperla, alle cifre, alle asole su richiesta. Tutto rigorosamente a mano.

Camiceria Bellamoli

Via San Mamaso, 14A – 37121 Verona

Tel. 0458010740

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.