H&M chiude 8 punti vendita in Italia

H&M si prepara ad abbassare per sempre la saracinesca di otto negozi italiani. I primi tre negozi che chiuderanno, e che quindi non riapriranno neanche alla ripartenza post Covid-19, sono quelli di Corso Buenos Aires (non è specificato se quello al civico 8 o 56), Via Torino a Milano, e il punto vendita di Udine. Tra Agosto e Novembre chiuderanno i negozi di Grossetto, Gorizia, Vicenza centro, Bari e Bassano del Grappa. In tutto, le persone in esubero dovrebbero essere circa 145.

“La decisione di chiudere è legata alla sostenibilità economica di ogni singolo negozio”, ha dichiarato una portavoce di H&M Italia in un comunicato via email. Il comunicato afferma che il gruppo intende “ottimizzare il proprio portafoglio negozi, aggiungere nuovi servizi online e continuare a offrire ai clienti la migliore esperienza di shopping attraverso diversi canali”.

A detta dell’azienda, la decisione di chiudere i 7 punti vendita H&M è stata assunta dalla casa madre svedese, affermando che tale scelta si ritiene indispensabile per la continuità degli altri 172 punti vendita. È in corso la chiusura di alcuni negozi a marchio H&M in tutta Europa e l’apertura di nuovi negozi principalmente nei mercati emergenti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.