Jeckerson primavera-estate 2020

Jeckerson per la primavera-estate 2020 torna con grandi ed importanti novità legate all’iconica Toppa.

Lo storico brand Bolognese, sotto il coordinamento creativo del Designer Roberto Lorenzi, prende come ispirazione il Racing degli anni ’70, con l’intento di attualizzare un periodo storico dove non erano le tecnologie a facilitare la vincita di una gara ma dove determinazione, talento e personalità dei piloti erano al centro di tutto.

La collezione Jeckerson Racing, rimanda in primo luogo alle iconografie e ai circuiti famosi del tempo attraverso illustrazioni e interpretazioni dei loghi del brand ricontestualizzati che vanno ad incontrare l’uomo moderno. Grande attenzione viene data alla simbologia, agli slogan e alle patch, prendendo spunto dalle divise della Formula 1, fatte di rinforzi, imbottiture e colori a contrasto. Infine, un momento più astratto dato dalla velocità, viene espresso attraverso frecce con direzioni opposte e circolari, macchine stilizzate e grafiche dai colori saturi; il tutto racchiuso da patches con l’iconica J del brand e con il numero 95, anno di nascita di Jeckerson.

Per questa gara immaginaria il brand ha scelto di rafforzare il tema della collezione intraprendendo una collaborazione con Polistil, brand storico e icona degli anni ‘70/’80 che da oltre 50 anni è punto di riferimento per tutti gli appassionati di motori, di Formula 1 e del mondo racing più in generale. Oggi Polistil continua a ricoprire un ruolo da leader incontrastato nella produzione di piste e slot cars e “torna in pista” proprio proponendo un prodotto ristudiato in ogni suo elemento con l’obiettivo di riaccendere la passione verso il mondo delle piste e del racing. Da questa collaborazione, nasce la capsule collection Polistil X Jeckerson, che vede come protagonista l’iconica toppa di Jeckerson, declinata in tre versioni differenti offwhite: il nuovissimo Chino, proposto nella sua versione “Racing” con toppa contemporanea (corta) e rinforzo trapuntato al ginocchio, il conosciuto 5-pkt con toppa iconica (lunga) trapuntata e il 5-pkt con toppa iconica (lunga) multitasche. All’interno  dei tre pantaloni sarà presente il logo ricamato di Polistil.

La capsule collection si arricchisce di altri capi e accessori per un look sportivo e deciso: una tshirt, una camicia, due giubbini e cinque sneakers completano l’offerta total outfit di questa capsule, basata interamente su tre dei colori più usati nel racing anni ‘70, bianco, blu e rosso.

Novità assoluta del marchio Bolognese è il nuovo Chino con Toppa ispirato all’iconico pantalone 5-pkt brevettato nel 1995, caratterizzato dalla recente toppa contemporanea, dalla gamba affusolata con le tasche ridisegnate a tracciare le stesse forme e dettagli delle tute bianche e rosse dei piloti degli anni ’70, studiato e realizzato con tessuti tinti a tonalità piene, otto colori dall’off white allo zafferano.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.